19 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
2 ore fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
3 ore fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
1 ora fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
1 ora fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
18 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
2 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
3 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
49 minuti fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
19 minuti fa:Anche Villapiana avrà la sua Casa della Comunità: investimento da oltre 1,4 milioni

Covid, in Calabria scende all'11% la pressione sugli ospedali

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 11% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 109 le persone ricoverate in reparto (+2 rispetto a ieri) e 9 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 89 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,28%. Si contano anche 259 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.222.331 (+2.716).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 126 (8 in reparto, 1 in terapia intensiva, 117 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.331 (11.175 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.317 (24 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.290 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.290 (25.643 guariti, 647 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 230 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 223 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.017 (7.902 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 924 (63 in reparto, 5 in terapia intensiva, 856 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28.850 (28.453 guariti, 397 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 167 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 162 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.292 (6.192 guariti, 100 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.