4 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
5 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
2 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
5 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
1 ora fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
3 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
3 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
2 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
1 ora fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
4 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani

Covid, in Calabria scende al 14% la pressione sugli ospedali ma si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 14% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 132 le persone ricoverate in reparto e 14 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 72 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,71%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 203 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.203.033 (+1.528).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 148 (14 in reparto, 4 in terapia intensiva, 130 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.257 (11.102 guariti, 155 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.359 (30 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1326 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.060 (25.416 guariti, 644 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 207 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 194 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.933 (7.819 guariti, 114 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.221 (69 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1146 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28.370 (27976 guariti, 394 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 102 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 98 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6271 (6.172 guariti, 99 deceduti).

Un paziente precedentemente inserito nell'Asp di Catanzaro è stato inserito nell'Asp di provenienza (Vibo Valentia).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.