7 ore fa:Una Cresima a Rossano tra fede, famiglia e tradizione: il giorno speciale di Marco
6 ore fa:Paludi, scontro sul bilancio: Cortese attacca «rendiconto senza visione»
8 ore fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica
4 ore fa:Castrovillari, Donadio lancia la coalizione civica: «Rottura con 12 anni di immobilismo»
10 ore fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
2 ore fa:In provincia sta per nascere la nuova Giunta Faragalli... lungo l’Asse Gallo
9 ore fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
8 ore fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
10 ore fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
9 ore fa:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V

Covid, in Calabria sale al 6% la pressione sui reparti di terapia intensiva

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 11% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 101 le persone ricoverate in reparto (-6 rispetto a ieri) e 11 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 170 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 5,70%. Si contano anche 193 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.226.962 (+2.983).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 101 (7 in reparto, 1 in terapia intensiva, 93 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.366 (11.210 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.247 (22 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.221 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.406 (25.759 guariti, 647 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 262 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 258 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.048 (7.933 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 889 (59 in reparto, 6 in terapia intensiva, 824 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28.976 (28.578 guariti, 398 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 176 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 169 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.306 (6.206 guariti, 100 deceduti).

L'asp di Catanzaro comunica 10 nuovi soggetti positivi di cui 1 fuori regione.

L'asp di Crotone comunica 63 nuovi soggetti positivi di cui 1 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.