5 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
8 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
8 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
5 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
6 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
6 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
3 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
4 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano

Covid, in Calabria sale al 3% la pressione sulle terapie intensive

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 10% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 3% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 98 le persone ricoverate in reparto (+1 rispetto a ieri) e 5 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 178 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 5.18%. Si contano anche 107 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1299928 (+3.435).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 103 (7 in reparto, 2 in terapia intensiva, 94 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11484 (11327 guariti, 157 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1257 (31 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1226 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26969 (26313 guariti, 656 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 240 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 229 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8388 (8273 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 937 (44 in reparto, 3 in terapia intensiva, 890 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29822 (29413 guariti, 409 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 456 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 451 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6499 (6396 guariti, 103 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica che:" 2 positivi di oggi sono stati attribuiti al setting "Altro/Fuori Regione".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.