2 ore fa:Le cose non si ottengono: si conquistano
4 ore fa:Va a pescare all’alba, ma l’auto scivola in acqua: curioso incidente a Mirto
3 ore fa:Crisi irrigua nell’Alto Jonio, Abate e Lucente chiedono un incontro urgente al Consorzio di Bonifica
2 ore fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
7 minuti fa:Regione Calabria, nasce l’Elenco dei mediatori interculturali: via libera della Giunta alle nuove linee guida
1 ora fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
1 ora fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
3 ore fa:Case di Comunità, Madeo: «Milioni spesi per scatole vuote»
37 minuti fa:Corigliano-Rossano, Base Popolare riparte da Carlo Di Noia: prove di riorganizzazione al centro
4 ore fa:Blue Economy, Greco (CR-IV) spinge la Calabria verso la nautica: «Il mare non può restare solo turismo stagionale»

Covid, in Calabria è stabile la pressione sugli ospedali ma si registrano due vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 10% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 92 le persone ricoverate in reparto e 11 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 115 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,61%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 113 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.233.584 (+3.187).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 87 (6 in reparto, 1 in terapia intensiva, 80 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.388 (11.232 guariti, 156 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.263 (18 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.241 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.463 (25.814 guariti, 649 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 236 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 231 in isolamento domiciliare) CASI CHIUSI 8.104 (7.989 guariti, 115 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 797 (54 in reparto, 6 in terapia intensiva, 737 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.114 (28.714 guariti, 400 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 251 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 244 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6,317 (6,217 guariti, 100 deceduti)

L'asp di Crotone comunica 17 nuovi soggetti positivi di cui 3 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.