1 ora fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
1 ora fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
31 minuti fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
3 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
1 ora fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
4 ore fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
2 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
4 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
4 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
1 minuto fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro

Covid, in Calabria è in calo la pressione sulle terapie intensive ma si registrano 4 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 13% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 7% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 119 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 9 in terapia intensiva (-3 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 132 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,85%. Si registrano 4 vittime. Si contano anche 91 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1212845 (+3.433).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 134 (11 in reparto, 1 in terapia intensiva, 122 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11310 (11154 guariti, 156 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1296 (27 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1266 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26223 (25577 guariti, 646 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 228 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 217 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7986 (7871 guariti, 115 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1140 (63 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1072 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28542 (28147 guariti, 395 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 126 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 121 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6285 (6185 guariti, 100 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica: "oggi 8 positivi di cui 1 fuori regione". Un decesso in terapia intensiva del Policlinico riguarda un paziente dell'ASP di Crotone.

L'Asp di Cosenza comunica: "Nel setting fuori regione si registra un nuovo caso a domicilio".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.