2 ore fa: La scuola primaria Monachelle celebra la solidarietà con una manifestazione sul tema
3 ore fa:UILTEC Calabria, Vincenzo Celi riconfermato segretario generale: nuova fase per energia e lavoro
4 ore fa:Sanità e maltempo, Occhiuto: prorogato lo stato di emergenza per gli ospedali calabresi
3 ore fa:Elezioni provinciali, la Lega di Corigliano si congratula con Faragalli: «Vittoria del centrodestra unito»
1 ora fa:Da Cariati un appello ai Comuni calabresi: seguire l’esempio di Torino sulla crisi cubana e sul diritto alla salute
1 ora fa:Il Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto tra i “Grandi Donatori” del service distrettuale
40 minuti fa:Dalla cultura dell’emergenza alla prevenzione: serve una nuova strategia per il territorio
2 ore fa:Cropalati, arriva Mondo Marcio: il rap italiano accenderà l'estate del borgo traentino
4 ore fa:Co-Ro, la riforma della magistratura al centro del dibattito: esperti a confronto il 13 marzo
20 minuti fa:Riclassificazione Comuni montani, Fortunato (Cisl): «Non si possono ignorare le condizioni di difficoltà dei territori»

Covid, in Calabria diminuisce sensibilmente la pressione sugli ospedali ma si contano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 116 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 8 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 92 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,22%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 263 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1215706 (+2.861).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 119 (9 in reparto, 1 in terapia intensiva, 109 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11330 (11174 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1284 (26 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1255 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26267 (25621 guariti, 646 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 219 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 208 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8012 (7897 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1017 (64 in reparto, 4 in terapia intensiva, 949 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28688 (28291 guariti, 397 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 138 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 134 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6287 (6187 guariti, 100 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica: oggi 6 positivi di cui 1 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.