1 ora fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
4 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
3 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
15 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
15 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
18 minuti fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
14 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

Covid, in Calabria diminuisce sensibilmente la pressione sugli ospedali ma si contano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 116 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 8 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 92 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,22%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 263 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1215706 (+2.861).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 119 (9 in reparto, 1 in terapia intensiva, 109 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11330 (11174 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1284 (26 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1255 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26267 (25621 guariti, 646 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 219 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 208 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8012 (7897 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1017 (64 in reparto, 4 in terapia intensiva, 949 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28688 (28291 guariti, 397 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 138 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 134 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6287 (6187 guariti, 100 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica: oggi 6 positivi di cui 1 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.