12 ore fa:Longobucco, a Cerviolo un'area pic-nic «bella e fruibile»
14 ore fa:Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria
16 ore fa:Centrale Mercure, l'auspicio di Rapani: «Regione sospenda provvedimento normativo»
15 ore fa:L'assessore Gallo ora punta tutto sulla valorizzazione del patrimonio boschivo
14 ore fa:Elettrificazione linea Jonica, in arrivo 198 milioni per il completamento dell'opera
17 ore fa:All'Unical arrivano 6 nuovi corsi di laurea
13 ore fa:Oss idonei dell'Asp di Cosenza «ostaggio di una burocrazia faziosa». Inizia il presidio
15 ore fa:Si muovono interessi, nuovo sopralluogo all’interno del porto di Corigliano-Rossano
17 ore fa:In arrivo 2,6 milioni di euro per mettere in sicurezza le strade della Provincia di Cosenza
13 ore fa:Bullismo e Cyberbullismo, Colamaria (Udicon Cosenza): «Continuiamo a promuovere iniziative di sensibilizzazione»

Covid, in Calabria continua il calo dei ricoveri ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - In totale ad oggi sono 78 le persone ricoverate in reparto (-5 rispetto a ieri) e 7 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri).  Intanto il bollettino odierno parla di 145 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,28%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 115 guariti. 

In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.261.133 (+4.419).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 74 (4 in reparto, 2 in terapia intensiva, 68 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.426 (11.269 guariti, 157 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.271 (24 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1246 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.611 (25.961 guariti, 650 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 193 (1 in reparto, 0 in terapia intensiva, 192 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.224 (8.109 guariti, 115 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 704 (40 in reparto, 4 in terapia intensiva, 660 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.461 (29.057 guariti, 404 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 327 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 319 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.383 (6.282 guariti, 101 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica che “1 soggetto già guarito è stato riammesso in reparto Covid in data odierna”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.