1 ora fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
17 minuti fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
4 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
3 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
3 ore fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà
47 minuti fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
2 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
1 ora fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
2 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
2 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo

Covid, diminuisce la pressione sugli ospedali calabresi ma Cosenza piange una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 8% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 4% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 77 le persone ricoverate in reparto (-1 rispetto a ieri) e 8 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 145 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,79%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 87 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.266.333 (+5.200).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 65 (3 in reparto, 3 in terapia intensiva, 59 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.437 (11.280 guariti, 157 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.264 (23 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1240 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.630 (25.979 guariti, 651 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 198 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 196 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.240 (8.125 guariti, 115 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 727 (42 in reparto, 4 in terapia intensiva, 681 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.492 (29.088 guariti, 404 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 367 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 361 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.390 (6.289 guariti, 101 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 8 nuovi soggetti positivi di cui 6 migranti L'Asp di Crotone comunica 22 nuovi soggetti positivi di cui 1 fuori regione.

L'Asp di Reggio calabria comunica 56 nuovi soggetti positivi di cui 2 migranti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.