7 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
1 ora fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
19 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
43 minuti fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
20 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
6 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
20 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
2 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
3 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
5 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe

Sanità, infrastrutture, agroalimentare: le prospettive dei quattro aspiranti governatori per Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non ci siamo accontentati di leggere i programmi (di quelli che un programma l'hanno fatto!). Siamo andati a fondo per capire quali sono le prospettive, le idee, la visione che i quattro candidati alla carica di Presidente della Regione Calabria, hanno per il territorio della Sibaritide-Pollino.

Amalia Bruni, Luigi De Magistris, Roberto Occhiuto, Mario Oliverio sono i protagonisti della prima puntata della quarta stagione dell'Eco in Diretta, il talk di attualità, società e politica dell'Eco dello Jonio che da quest'anno - grazie alla ormai storica e consolidata collaborazione con il Corriere della Calabria - andrà in onda stasera (lunedì 27) alle ore 21, sul canale 16 del digitale terrestre (l'Altro Corriere Tv) e sulle piattaforme social dell'Eco dello Jonio e del Corriere della Calabria.

Intervistati dal direttore dell'Eco, Marco Lefosse, i candidati presidenti hanno detto la loro sul particolare momento che vive il territorio della Calabria del nord-est, l'altra Calabria come viene percepita nel sentimento comune dei calabresi. Un territorio in cui sussistono molteplici potenzialità inespresse ed emergenze costanti e continue da dover aggredire e risolvere. 

Sanità, infrastrutture, agroalimentare, ambiente questi i "nodi" da sciogliere, attorno ai quali si è sviluppata la discussione. E poi le prospettive. Insomma, una puntata - la prima di questa stagione - da non perdere. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.