16 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
18 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
15 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
20 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
19 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
14 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
11 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
17 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
13 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
12 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione

Sanità, infrastrutture, agroalimentare: le prospettive dei quattro aspiranti governatori per Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non ci siamo accontentati di leggere i programmi (di quelli che un programma l'hanno fatto!). Siamo andati a fondo per capire quali sono le prospettive, le idee, la visione che i quattro candidati alla carica di Presidente della Regione Calabria, hanno per il territorio della Sibaritide-Pollino.

Amalia Bruni, Luigi De Magistris, Roberto Occhiuto, Mario Oliverio sono i protagonisti della prima puntata della quarta stagione dell'Eco in Diretta, il talk di attualità, società e politica dell'Eco dello Jonio che da quest'anno - grazie alla ormai storica e consolidata collaborazione con il Corriere della Calabria - andrà in onda stasera (lunedì 27) alle ore 21, sul canale 16 del digitale terrestre (l'Altro Corriere Tv) e sulle piattaforme social dell'Eco dello Jonio e del Corriere della Calabria.

Intervistati dal direttore dell'Eco, Marco Lefosse, i candidati presidenti hanno detto la loro sul particolare momento che vive il territorio della Calabria del nord-est, l'altra Calabria come viene percepita nel sentimento comune dei calabresi. Un territorio in cui sussistono molteplici potenzialità inespresse ed emergenze costanti e continue da dover aggredire e risolvere. 

Sanità, infrastrutture, agroalimentare, ambiente questi i "nodi" da sciogliere, attorno ai quali si è sviluppata la discussione. E poi le prospettive. Insomma, una puntata - la prima di questa stagione - da non perdere. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.