14 ore fa:Extra Omnes
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
17 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
48 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
19 minuti fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria

Sanità, infrastrutture, agroalimentare: le prospettive dei quattro aspiranti governatori per Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non ci siamo accontentati di leggere i programmi (di quelli che un programma l'hanno fatto!). Siamo andati a fondo per capire quali sono le prospettive, le idee, la visione che i quattro candidati alla carica di Presidente della Regione Calabria, hanno per il territorio della Sibaritide-Pollino.

Amalia Bruni, Luigi De Magistris, Roberto Occhiuto, Mario Oliverio sono i protagonisti della prima puntata della quarta stagione dell'Eco in Diretta, il talk di attualità, società e politica dell'Eco dello Jonio che da quest'anno - grazie alla ormai storica e consolidata collaborazione con il Corriere della Calabria - andrà in onda stasera (lunedì 27) alle ore 21, sul canale 16 del digitale terrestre (l'Altro Corriere Tv) e sulle piattaforme social dell'Eco dello Jonio e del Corriere della Calabria.

Intervistati dal direttore dell'Eco, Marco Lefosse, i candidati presidenti hanno detto la loro sul particolare momento che vive il territorio della Calabria del nord-est, l'altra Calabria come viene percepita nel sentimento comune dei calabresi. Un territorio in cui sussistono molteplici potenzialità inespresse ed emergenze costanti e continue da dover aggredire e risolvere. 

Sanità, infrastrutture, agroalimentare, ambiente questi i "nodi" da sciogliere, attorno ai quali si è sviluppata la discussione. E poi le prospettive. Insomma, una puntata - la prima di questa stagione - da non perdere. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.