20 minuti fa:Rifiuti stoccati illegalmente e poi dati alle fiamme, nel mirino anche Cassano e Villapiana
17 ore fa:Le scuole di Co-Ro protagoniste della sostenibilità con il progetto Ecoschools
3 ore fa:Saracena, l'opposizione: «Si dia soluzione al problema del medico di base»
16 ore fa:Manoccio scrive a Schlein per la liberazione di due madri e due figlie da una prigione libica
1 ora fa:Tarsia ricorda l'anelito di libertà dei giovani di Ferramonti
1 ora fa:Torna a riunirsi l'assemblea dei donatori Aido
15 ore fa:Calabria verde: tenuta l'assemblea unitaria dei lavoratori
15 ore fa:Scuola di Via Nizza a Co-Ro: il Movimento del Territorio chiede l'intervento del Prefetto
16 ore fa:Disabilità, le Leggi ci sono ma restano inapplicate: decine di persone in difficoltà
2 ore fa:Papasso: «Occhiuto censuri l’operato di Forza Italia Cassano»

Policoro dà il caloroso benvenuto al Capitano Roberto Rampino

1 minuti di lettura

POLICORO - «A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, dò il caloroso benvenuto nella Città di Policoro al Capitano Roberto Rampino, recentemente insediatosi al comando della Compagnia locale dei Carabinieri, augurando buon lavoro e una buona permanenza in Città».

È questo il messaggio di benvenuto del Sindaco, Enrico Mascia, indirizzato al nuovo Comandante, a margine della visita istituzionale, che si è tenuta nella giornata di oggi, presso la Casa comunale. Proveniente dal Comando del Nucleo Investigativo di Crotone, Rampino è alla sua terza reggenza, dopo aver diretto i due Comandi calabresi di Mesoraca (KR) e Fiumefreddo Bruzio (CS).

«Colgo inoltre l’occasione – ha dichiarato il Primo Cittadino – per ringraziare il Capitano uscente, Chiara Crupi, per l’operato svolto nei suoi cinque anni di attività nella nostra Città; sotto la sua guida, sono stati fatti numerosi passi avanti nella lotta alla criminalità organizzata. Sono certo che continuerà a svolgere il proprio lavoro con la stessa determinazione anche nella sua nuova destinazione».

«La nostra Città – conclude il Sindaco – procede sempre nella direzione della legalità e della giustizia: ciò non sarebbe possibile senza l’instancabile lavoro degli uomini e delle donne delle nostre Forze dell’Ordine. Ho motivo di credere che, sotto la guida del Capitano Rampino, il Comando dei Carabinieri di Policoro saprà confermare il proprio valore».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.