15 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
16 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
17 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
2 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
16 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
17 ore fa:Le Vignette dell'Eco
3 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
2 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
1 ora fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
41 minuti fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase

Policoro dà il caloroso benvenuto al Capitano Roberto Rampino

1 minuti di lettura

POLICORO - «A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, dò il caloroso benvenuto nella Città di Policoro al Capitano Roberto Rampino, recentemente insediatosi al comando della Compagnia locale dei Carabinieri, augurando buon lavoro e una buona permanenza in Città».

È questo il messaggio di benvenuto del Sindaco, Enrico Mascia, indirizzato al nuovo Comandante, a margine della visita istituzionale, che si è tenuta nella giornata di oggi, presso la Casa comunale. Proveniente dal Comando del Nucleo Investigativo di Crotone, Rampino è alla sua terza reggenza, dopo aver diretto i due Comandi calabresi di Mesoraca (KR) e Fiumefreddo Bruzio (CS).

«Colgo inoltre l’occasione – ha dichiarato il Primo Cittadino – per ringraziare il Capitano uscente, Chiara Crupi, per l’operato svolto nei suoi cinque anni di attività nella nostra Città; sotto la sua guida, sono stati fatti numerosi passi avanti nella lotta alla criminalità organizzata. Sono certo che continuerà a svolgere il proprio lavoro con la stessa determinazione anche nella sua nuova destinazione».

«La nostra Città – conclude il Sindaco – procede sempre nella direzione della legalità e della giustizia: ciò non sarebbe possibile senza l’instancabile lavoro degli uomini e delle donne delle nostre Forze dell’Ordine. Ho motivo di credere che, sotto la guida del Capitano Rampino, il Comando dei Carabinieri di Policoro saprà confermare il proprio valore».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.