10 ore fa:Cóciala cúmu vúe, sémpe cucúzza é
8 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore raccontato dalle donne palestinesi
10 ore fa:Carabinieri, Emanuele Meleleo è il nuovo Comandante del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano
9 ore fa:E intanto a Insiti si accendono... i motori
11 ore fa:Disperso sul Pollino nella notte, escursionista ritrovato grazie a un drone con termocamera
3 ore fa:Fiat 500 storiche in passerella a Corigliano-Rossano: successo per il raduno 2026
5 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, 20 Comuni scrivono alla Regione. Ma Corigliano-Rossano non c’è
4 ore fa:Radio Eventi Generazioni 2026, Castrovillari aspetta Branduardi e Amara: due serate tra musica e spiritualità
11 ore fa:Randagismo, i branchi tornano nel cuore della città: via Escrivà sotto pressione soprattutto al mattino
10 ore fa:Dal bus incendiato alla Piazza della Biodiversità: così il Majorana ha cambiato il suo paradigma

Emergenza covid, in Calabria si registrano 3 nuovi ingressi in terapia intensiva e una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 19% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 179 le persone ricoverate in reparto (-2 rispetto a ieri) e 16 in terapia intensiva (+3). Mentre, ancora oggi si conta 1 vittima.

Intanto il bollettino odierno parla di 215 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 5,61%. Si contano anche 277 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.112.423 (+3.834).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 254 (24 in reparto, 4 in terapia intensiva, 226 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.833 (10.684 guariti, 149 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.429 (45 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.380 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.596 (23.980 guariti, 616 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 308 (16 in reparto, 0 in terapia intensiva, 292 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.264 (7.156 guariti, 108 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.364 (83 in reparto, 8 in terapia intensiva, 2.273 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.435 (25.072 guariti, 363 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 306 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 297 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.927 (5.831 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 33 nuovi soggetti positivi di cui 4 residente fuori regione. L'Asp di Cosenza comunica 68 nuovi soggetti positivi di cui 3 residenti fuori regione. L'Asp di Reggio Calabria comunica 74 nuovi soggetti positivi di cui 1 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.