1 ora fa:Trebisacce, successo per la giornata di volley al Palazzetto dello Sport
3 ore fa:Diocesi di Cassano Jonio: col nuovo anno parte la Visita Pastorale
5 ore fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno
4 ore fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
2 ore fa:Guasto agli impianti del Trionto, Sorical: «Servizio idrico ripristinato»
4 ore fa:Ecco il nuovo reparto del Giannettasio costato 1,6 milioni di euro: vuoto e senza risposte
1 ora fa:Oggi a Tarsia Musei Experience: un evento per vivere la cultura con tutti i sensi
2 ore fa:Mazza (CMG) su riorganizzazione spoke di Co-Ro: «Campanile e prosopopea politica fanno più danni del centralismo»
28 minuti fa:Greco (IV-CR) chiede trasparenza su contratti e appalti negli ospedali di Cariati e Trebisacce
3 ore fa:A Morano Calabro lanciata l'idea di una rete regionale dei "Presepi Viventi"

Emergenza covid, in Calabria crescono i ricoveri (+5) e si contano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 175 le persone ricoverate in reparto (+4 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). Mentre, ancora oggi si contano altre 3 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 294 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,85%. Si contano anche 226 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1098388 (+3.745).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 267 (23 in reparto, 4 in terapia intensiva, 240 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10771 (10623 guariti, 148 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1427 (44 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1380 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24330 (23716 guariti, 614 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 369 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 356 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7127 (7019 guariti, 108 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2362 (85 in reparto, 8 in terapia intensiva, 2269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25069 (24710 guariti, 359 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 343 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 335 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5828 (5733 guariti, 95 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 28 nuovi positivi di cui 2 fuori regione ed 1 guarito fuori regione -1 decesso in T.I. dell'AOU Mater Domini riguarda un pz appartenente all'ASP di Crotone.

L'Asp di Cosenza comunica: "Tra i casi fuori regione si segnalano 3 guariti in più rispetto a ieri".

L' Asp di Crotone comunica: "Oggi 29 nuovi positivi di cui 7 migranti. Ne risultano 30 per decesso di paziente ricoverato in rianimazione presso AOU mater domini e ripreso per competenza dall'ASP di Crotone. 29 migranti guariti”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.