1 ora fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
4 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
3 ore fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
5 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca sui costi del Festival di Civitanova: «Il Comune spieghi quei 7mila euro»
6 ore fa:Dopo sette anni torna la Consulta dei Calabresi nel Mondo in presenza
2 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
1 ora fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
2 ore fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
6 ore fa:L’Arbëria si ritrova a Spezzano: tre giorni di Expo e una grande parata con sindaci dai Balcani
5 ore fa:Cariati, prende i sacchi della spazzatura e li lancia sulla Statale 106: l’inciviltà che pagano tutti

Emergenza covid, in Calabria crescono i ricoveri (+5) e si contano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 175 le persone ricoverate in reparto (+4 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). Mentre, ancora oggi si contano altre 3 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 294 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,85%. Si contano anche 226 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1098388 (+3.745).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 267 (23 in reparto, 4 in terapia intensiva, 240 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10771 (10623 guariti, 148 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1427 (44 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1380 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24330 (23716 guariti, 614 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 369 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 356 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7127 (7019 guariti, 108 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2362 (85 in reparto, 8 in terapia intensiva, 2269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25069 (24710 guariti, 359 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 343 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 335 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5828 (5733 guariti, 95 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 28 nuovi positivi di cui 2 fuori regione ed 1 guarito fuori regione -1 decesso in T.I. dell'AOU Mater Domini riguarda un pz appartenente all'ASP di Crotone.

L'Asp di Cosenza comunica: "Tra i casi fuori regione si segnalano 3 guariti in più rispetto a ieri".

L' Asp di Crotone comunica: "Oggi 29 nuovi positivi di cui 7 migranti. Ne risultano 30 per decesso di paziente ricoverato in rianimazione presso AOU mater domini e ripreso per competenza dall'ASP di Crotone. 29 migranti guariti”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.