14 ore fa:Corigliano, ciclista investito in contrada Caccia di Placido: trasportato in codice rosso a Rossano
16 ore fa:Carcere di Rossano, maxi perquisizione fino a notte: trovati 40 grammi di cocaina e oggetti vietati
16 ore fa:WTE di Assisi: la Calabria dei Parchi presente e premiata
1 ora fa:Scontro auto-furgone all’alba: traffico in tilt sulla Statale 106 e a Rossano
17 minuti fa:Il Circolo Culturale Rossanese riparte dalla sua sede rinnovata: torna a suonare anche lo storico pianoforte
15 ore fa:La Rossanese rimonta la Virtus Rosarno e centra la seconda vittoria casalinga
17 ore fa:Eurobirdwatch 2026: a Tarsia e in Sila le aree per osservare le specie migratorie
18 ore fa:Agricoltura, scatta la mobilitazione: presidi anche a Sibari e Cariati dal 28 settembre
4 ore fa:Corigliano-Rossano, tre veicoli in fiamme in 24 ore: escalation di roghi tra lo Scalo e il Centro Storico
37 minuti fa:L'UniCal presenta la squadra di volley che giocherà in Serie B

Emergenza covid, in Calabria crescono i ricoveri (+5) e si contano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 175 le persone ricoverate in reparto (+4 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). Mentre, ancora oggi si contano altre 3 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 294 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,85%. Si contano anche 226 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1098388 (+3.745).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 267 (23 in reparto, 4 in terapia intensiva, 240 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10771 (10623 guariti, 148 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1427 (44 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1380 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24330 (23716 guariti, 614 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 369 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 356 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7127 (7019 guariti, 108 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2362 (85 in reparto, 8 in terapia intensiva, 2269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25069 (24710 guariti, 359 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 343 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 335 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5828 (5733 guariti, 95 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 28 nuovi positivi di cui 2 fuori regione ed 1 guarito fuori regione -1 decesso in T.I. dell'AOU Mater Domini riguarda un pz appartenente all'ASP di Crotone.

L'Asp di Cosenza comunica: "Tra i casi fuori regione si segnalano 3 guariti in più rispetto a ieri".

L' Asp di Crotone comunica: "Oggi 29 nuovi positivi di cui 7 migranti. Ne risultano 30 per decesso di paziente ricoverato in rianimazione presso AOU mater domini e ripreso per competenza dall'ASP di Crotone. 29 migranti guariti”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.