6 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
7 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
10 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
13 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
14 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
8 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
12 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
11 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»

Emergenza covid, aumentano i ricoveri e si registrano altre 4 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 17% di posti letto occupati negli ospedali ed è appena sotto di un punto percentuale (è al 9%) rispetto al 10% imposto per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 171 le persone ricoverate in reparto (+9) rispetto a ieri e 15 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). Mentre, ancora oggi si contano altre 4 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 324 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 8,63%.

In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.090.797 (+3.756). Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 260 (21 in reparto, 5 in terapia intensiva, 234 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.740 (10.592 guariti, 148 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.276 (42 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.231 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.229 (23.619 guariti, 610 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 385 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 372 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 70.065 (6.961 guariti, 104 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.413 (86 in reparto, 7 in terapia intensiva, 2.320 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.807 (24.450 guariti, 357 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 339 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 332 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.814 (5.719 guariti, 95 deceduti).

L' Asp di Catanzaro comunica 15 nuovi positivi di cui 9 fuori regione.

L' Asp di Cosenza comunica 139 nuovi di cui 3 fuori regione.

L’Asp di Crotone comunica 12 nuovi positivi di cui 3 fuori regione.

L' Asp di Reggio Calabria comunica 147 nuovi soggetti positivi di cui 3 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.