11 ore fa:Stasi: «Si chiude una fase amministrativa. Azzero la giunta e ripartiamo»
14 ore fa:Covid, in Calabria cala la pressione sugli ospedali ma si registrano 2 vittime
16 ore fa:Crosia, gli auguri del sindaco Russo: «Che sia un anno scolastico normale»
8 ore fa:Corigliano-Rossano: ora è vera crisi politica all'interno della maggioranza Stasi
11 ore fa:REGIONALI 2021 – Guccione (Pd): «Sanità in Calabria? Undici anni fallimentari di commissariamento»
11 ore fa:Mattarella domani in Calabria per inaugurare l’anno scolastico. Ecco le reazioni dei sindacati
11 ore fa:REGIONALI2021 – Cosenza, inaugurato il comitato elettorale di Graziano Di Natale
16 ore fa:Inizio anno scolastico, Iacucci: «Vi auguro un proficuo cammino di studio e lavoro all'insegna della ripartenza»
13 ore fa:A Cosenza l'evento solidale “Un pasto al giorno” per sostenere chi è in difficoltà
15 ore fa:Di un morbo antico e misterioso

È Chiara Cipri la fascia nuova Miss Rocchetta Bellezza e accede alle finali di Miss Italia

2 minuti di lettura

COSENZA - Chiara Cipri, ventiduenne di Palmi, è Miss Rocchetta Bellezza Calabria e accede di diritto alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Seconda classificata Evelin Inzillo, terza classificata Soviana Vallone. In giuria Fabrizio Pace, Saverio Vallone, Elvira Gualtieri, Eleonora Albanese, Sonia Polimeni, Silvana Marrapodi, Giovanni Dorato, Enrico Bonavoglia, Flavia Zoccali.

«Sono molto emozionata, non me lo aspettavo, sono felicissima di essere qui stasera» ha commentato Chiara. «Ringrazio Miss Italia e la mia famiglia - ha aggiunto - questa è stata l’esperienza più bella di sempre. Sono laureata in Scienze motorie e mi mancano pochi esami per prendere la laurea magistrale. Alle ragazze che sognano questa fascia, ma in qualche modo sono assalite dalla paura consiglio comunque di farlo, perché di sicuro sarà un pezzo della loro vita che non dimenticheranno mai».

Durante la serata non è mancato l’intrattenimento, con il corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro, le note del talento canoro calabrese Ilenia Mazza, oltre alla partecipazione della società Ginnastica ritmica Gebbione di Reggio Calabria di Rosa Cristiano. Non si ferma la mission della CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio che, con il fermo proposito di valorizzazione dei territori della Calabria, si fa portatrice di bellezza e soprattutto, in questo particolare momento storico, di aggregazione.

«Abbiamo trascorso una serata bellissima nel chilometro più bello d’Italia, in questo anfiteatro da Mille e una notte, un grazie di cuore a chi ci ha accolti e al popolo di Reggio Calabria» dichiarano gli agenti regionali. «Desideriamo fortemente ringraziare Mario Cardia che ha voluto fortemente che questo evento avesse luogo in un contesto così importante come quello delle Feste Mariane. Grazie inoltre ai giurati per aver accolto il nostro invito, grazie ai genitori e alle Miss. Un particolare ringraziamento, infine, a tutto il nostro staff».

«È un periodo complicato per la nostra città – commenta Mario Cardia, consigliere comunale delegato all’estate reggina, ai grandi eventi e alle feste Mariane – un anno e mezzo difficilissimo in cui a farne maggiormente le spese sono stati gli operatori dello spettacolo e le associazioni del territorio. C’è tanta voglia di ripartire e tornare alla normalità. L’ultimo avviso che abbiamo fatto, quello dell’estate reggina e delle Feste Mariane, ha visto tantissima partecipazione con oltre centocinquanta richieste. Le selezioni di Miss Italia Calabria non possono che arricchire il nostro cartellone delle Feste Mariane, anomale purtroppo rispetto agli anni passati, e la kermesse di questa sera è infatti la più importante che abbiamo inserito. L’amministrazione, con grande senso di responsabilità ha sospeso alcune iniziative, ma noi abbiamo comunque voluto dare un segnale di ripresa con un ricco programma di eventi. Ringrazio tutta l’organizzazione del concorso e in particolare gli agenti regionali Linda Suriano e Carmelo Ambrogio».

Prossimo appuntamento il 19 settembre a Cosenza con la finalissima regionale, nella quale verrà eletta Miss Calabria 2021 con un cast stellare: Patrizia Mirigliani patron di Miss Italia, Martina Sambucini Miss Italia 2020, l’attore e conduttore televisivo Rai Beppe Convertini e lo special guest Cristiano Malgioglio, giudice nel programma Mediaset Tale e Quale Show. Le selezioni potranno essere seguite su TEN (Teleuropa Network) tutti i sabati alle 15 e le domeniche alle 21.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.