14 ore fa:Costretta a fare causa per assistere il padre disabile: infermiera ottiene il trasferimento solo dopo il ricorso
10 ore fa:Longobucco, la Minoranza: «La politica della vendetta», attacco alla Giunta Pirillo
12 ore fa:Cropalati, intimidazione al vicesindaco: chiodi nelle ruote dell'auto
12 ore fa:Alluvione a Cassano, la minoranza attacca: «Solidarietà a parole, nulla nei fatti»
13 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventesima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Welfare, la Regione revoca i fondi agli Ambiti fermi: scattano i commissari
14 ore fa:Studenti dell’Ipsia “Scuola del Legno” protagonisti al Festival di Rende tra formazione e Made in Italy
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese, al via i laboratori su musica e teatro arbëreshe: appuntamento il 28 marzo
11 ore fa:SS106, partono gli espropri: la Sibari-Coserie entra nella fase dei cantieri
13 ore fa:Statale 106, riapre la Lauropoli-Sibari: traffico dal 31 marzo dopo mesi di maltempo

Covid, in Calabria scende al 16% la pressione sugli ospedali ma si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 16% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 7% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 159 le persone ricoverate in reparto (+2 rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 107 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,88%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 186 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1181479 (+2.193).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 225 (17 in reparto, 4 in terapia intensiva, 204 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11130 (10978 guariti, 152 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1425 (36 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1387 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25722 (25084 guariti, 638 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 307 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 298 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7717 (7604 guariti, 113 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1612 (88 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1519 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27678 (27289 guariti, 389 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 83 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 77 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6238 (6140 guariti, 98 deceduti).

L' ASP di Cosenza comunica :"Nel setting fuori regione si segnala il trasferimento di 1 ricoverato da Pneumologia AO CS in Terapia Intensiva AO CS ed 1 guarito tra i casi a domicilio". L' ASP di Reggio Calabria comunica nr. 17 positivi fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.