7 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026
7 ore fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento
8 ore fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
6 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
5 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
6 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
5 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
4 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
9 ore fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli
8 ore fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»

Covid, in Calabria sale al 9% l'indice di pressione sulle terapie intensive e si registrano 4 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 16% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 146 le persone ricoverate in reparto (-8 rispetto a ieri) e 16 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 154 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,30%. Si registrano 4 vittime. Si contano anche 261 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.192.636 (+3.583).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 194 (16 in reparto, 5 in terapia intensiva, 173 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.193 (11.040 guariti, 153 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.372 (31 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.337 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.907 (25.266 guariti, 641 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 285 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 276 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.792 (7.678 guariti, 114 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.393 (84 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1.303 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28.026 (27.635 guariti, 391 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 86 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.261 (6.163 guariti, 98 deceduti).

L' Asp di Catanzaro comunica 12 nuovi positivi di cui 2 fuori regione. L'Asp di Crotone comunica 10 nuovi positivi di cui 2 migrante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.