7 ore fa:Svelata l'immagine ufficiale della 40ª Estate Internazionale del Folklore
4 ore fa:A Saracena quattro giorni di musica con lo Scarano Music Fest
6 ore fa:«La spiaggia dei pescatori? Un colpo al cuore»: Martilotti contro il porto a secco di Schiavonea
6 ore fa:Caldo record e siccità. Al via la vendemmia in anticipo
7 ore fa:Aeroporto di Sibari, cresce il fronte: anche la Provincia pronta a sostenere il progetto Ram
8 ore fa:Forza Italia, confronto e visione strategica per il futuro del territorio
4 ore fa:Cassano, il Piano comunale di spiaggia verso il via libera: parere favorevole della Commissione
6 ore fa:Medjugorje, incendiato l’altare e imbrattate le statue della Madonna. Sgomento anche tra i fedeli della Calabria del nord-est
5 ore fa:Amendolara, conto alla rovescia per il 18° Memorial "Mario De Luca": stasera chiudono le iscrizioni
5 ore fa:Successo per "Onde di Comunità" a Cariati: mare, tradizioni e cultura al centro di una serata partecipata

Covid, in Calabria sale al 9% l'indice di pressione sulle terapie intensive

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 166 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 201 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,92%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 282 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.151.484 (+4.087).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 234 (26 in reparto, 5 in terapia intensiva, 203 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.014 (10.864 guariti, 150 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.606 (44 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.557 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.202 (24.574 guariti, 628 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 413 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 403 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.436 (7.326 guariti, 110 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.923 (76 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.842 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.773 (26.394 guariti, 379 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 140 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 133 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.137 (6.041 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica 23 nuovi soggetti positivi di cui 5 migranti e uno dall'ASP di CZ. L'Asp di Cosenza comunica che un paziente ricoverato al Covid Rossano, risultato falso positivo, è stato eliminato dall'elenco dei ricoverati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.