20 ore fa:Marina di Sibari accende l’estate: con “Summer Begin” commercianti in campo per rilanciare la stagione
4 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
6 ore fa:Assolto in appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali
1 ora fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
7 ore fa:Autovelox, ora arriva anche un ricorso alla Corte dei Conti per verificare possibili danni erariali
3 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
2 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
59 minuti fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
7 ore fa:Auto in fiamme a Corigliano Scalo, intervento dei vigili del fuoco vicino alla stazione
5 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»

Covid, in Calabria diminuiscono i ricoveri ma si registrano altre 5 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 19% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 171 le persone ricoverate in reparto (-8 rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva (-3). Mentre, ancora oggi si contano 5 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 269 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,14%. Si contano anche 219 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.116.569 (+4.146).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 262 (23 in reparto, 4 in terapia intensiva, 235 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.848 (10.699 guariti, 149 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.487 (46 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.437 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.672 (24.055 guariti, 617 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 351 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 338 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.264 (7.156 guariti, 108 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.345 (78 in reparto, 5 in terapia intensiva, 2262 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.526 (25.159 guariti, 367 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 299 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 290 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.943 (5.847 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 135 nuovi soggetti positivi di cui 1 residenti fuori regione.

L'Asp di Reggio Calabria comunica 82 nuovi soggetti positivi di cui 9 migranti e 1 residenti fuori regione.

L' Asp di Crotone comunica 49 positivi di cui sei migranti. Si precisa che iI numero complessivo del setting fuori regione è stato ridotto di un unità perchè soggetto positivo già noto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.