16 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
8 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
17 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
13 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
15 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
17 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
9 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
7 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»

Covid, in Calabria diminuiscono i ricoveri ma si registrano altre 5 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 19% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 171 le persone ricoverate in reparto (-8 rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva (-3). Mentre, ancora oggi si contano 5 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 269 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,14%. Si contano anche 219 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.116.569 (+4.146).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 262 (23 in reparto, 4 in terapia intensiva, 235 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.848 (10.699 guariti, 149 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.487 (46 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.437 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.672 (24.055 guariti, 617 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 351 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 338 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.264 (7.156 guariti, 108 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.345 (78 in reparto, 5 in terapia intensiva, 2262 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.526 (25.159 guariti, 367 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 299 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 290 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.943 (5.847 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 135 nuovi soggetti positivi di cui 1 residenti fuori regione.

L'Asp di Reggio Calabria comunica 82 nuovi soggetti positivi di cui 9 migranti e 1 residenti fuori regione.

L' Asp di Crotone comunica 49 positivi di cui sei migranti. Si precisa che iI numero complessivo del setting fuori regione è stato ridotto di un unità perchè soggetto positivo già noto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.