2 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
6 minuti fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
2 ore fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
1 ora fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
4 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
3 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
1 ora fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
1 ora fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
4 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
46 minuti fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato

Covid, in Calabria diminuiscono i ricoveri ma si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 168 le persone ricoverate in reparto (-4 rispetto a ieri) e 14 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 178 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,93%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 211 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.168.894 (+3.613).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 257 (15 in reparto, 5 in terapia intensiva, 237 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.068 (10.918 guariti, 150 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.474 (41 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1428 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25515 (24882 guariti, 633 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 402 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 391 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.574 (7462 guariti, 112 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1762 (88 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1670 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.317 (26.931 guariti, 386 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 97 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 90 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.200 (6.104 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 56 nuovi casi, inoltre, comunica che nel setting fuori regione si registrano: 1 ricovero tra i positivi a domicilio in precedenza compreso tra i residenti in regione e 4 guariti.

L'Asp di Crotone comunica 19 nuovi positivi di cui 1 migrante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.