34 minuti fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
2 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
4 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
2 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
3 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
3 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
4 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
4 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
1 ora fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
1 ora fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»

Covid, in Calabria diminuiscono i ricoveri ma si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 168 le persone ricoverate in reparto (-4 rispetto a ieri) e 14 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 178 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,93%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 211 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.168.894 (+3.613).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 257 (15 in reparto, 5 in terapia intensiva, 237 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.068 (10.918 guariti, 150 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.474 (41 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1428 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25515 (24882 guariti, 633 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 402 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 391 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.574 (7462 guariti, 112 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1762 (88 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1670 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.317 (26.931 guariti, 386 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 97 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 90 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.200 (6.104 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 56 nuovi casi, inoltre, comunica che nel setting fuori regione si registrano: 1 ricovero tra i positivi a domicilio in precedenza compreso tra i residenti in regione e 4 guariti.

L'Asp di Crotone comunica 19 nuovi positivi di cui 1 migrante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.