13 ore fa:Europei di Taekwondo, trionfo azzurro al PalaBrillia: Laura Martella regina con tre ori
15 ore fa:La Regione riapre la partita dei porti (turistici), il nord-est ne ha almeno due ai nastri di partenza
16 minuti fa:SP 188, consegnati i lavori per ripristinare l’illuminazione della galleria: fine prevista entro il 20 ottobre
31 minuti fa:Femminicidio, Renzo: «Il “no” si impara da bambini. Non possiamo delegare tutto alla scuola»
15 ore fa:Non solo spettatori: 30 studenti del Palma Green dietro le quinte del Beach Pro Tour
12 ore fa:Carcere e reinserimento, dalla Regione 13 milioni per i progetti Ama De e Ama Es
13 ore fa:Aggressione al Pronto Soccorso di Rossano, USB: «Non aspettiamo che accada qualcosa di più grave»
12 ore fa:Tragedia sull’A2, la vittima è Marco Curia: la Procura di Lagonegro apre un fascicolo
14 ore fa:“Mare in Movimento”, Rapani a Sky Sport: «Si può vivere di turismo per diversi mesi»
14 ore fa:Altomonte, Barbieri unisce Roggiano e Pollino nel segno delle tradizioni

Covid, in Calabria calo dei ricoveri ma si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 17% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 161 le persone ricoverate in reparto (-6 rispetto a ieri) e 17 in terapia intensiva (+3). Mentre, ancora oggi si contano 3 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 278 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,12%. Si contano anche 297 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1125148 (+3.902).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 224 (23 in reparto, 5 in terapia intensiva, 196 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10912 (10763 guariti, 149 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1563 (48 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1510 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24780 (24163 guariti, 617 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 354 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 344 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7323 (7214 guariti, 109 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2337 (71 in reparto, 7 in terapia intensiva, 2259 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25828 (25455 guariti, 373 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 255 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 248 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5993 (5897 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 19 nuovi positivi e 5 guariti fuori regione.

L'Asp di Cosenza comunica 93 nuovi casi di cui 3 nuovi casi a domicilio e di cui 1 comunicato erroneamente ieri come residente.

L' Asp di Crotone comunica 35 nuovi positivi di cui tre migranti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.