16 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
13 minuti fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
1 ora fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
43 minuti fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
4 ore fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona
1 ora fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati
2 ore fa:Alluvione, Papasso incalza il sindaco Iacobini: “Subito un ufficio per aiutare le famiglie”
3 ore fa:Confindustria sul marketing digitale: nuove strategie per le aziende del territorio
3 ore fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico
15 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa

Covid, in Calabria calano i ricoveri ma si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 169 le persone ricoverate in reparto (-8 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 163 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,32%. Si registrano 4 vittime (L'Asp di Cosenza comunica che a seguito di verifiche effettuate, oggi si comunica 1 decesso, avvenuto in data 14/09/2021, di un residente fuori regione in precedenza comunicato tra i residenti). Si contano anche 250 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.147.397 (+3.770).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 229 (26 in reparto, 5 in terapia intensiva, 198 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.999 (10.849 guariti, 150 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.554 (46 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.504 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.162 (24.535 guariti, 627 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 434 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 424 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.397 (7.287 guariti, 110 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.018 (77 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1.935 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.613 (26.235 guariti, 378 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 165 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 158 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.111 (6.015 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica 23 nuovi soggetti positivi di cui 3 migranti;

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.