7 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
7 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
8 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
8 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
10 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
3 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
6 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
9 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
6 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
5 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss

Covid, in Calabria calano i ricoveri ma si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 169 le persone ricoverate in reparto (-8 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 163 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,32%. Si registrano 4 vittime (L'Asp di Cosenza comunica che a seguito di verifiche effettuate, oggi si comunica 1 decesso, avvenuto in data 14/09/2021, di un residente fuori regione in precedenza comunicato tra i residenti). Si contano anche 250 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.147.397 (+3.770).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 229 (26 in reparto, 5 in terapia intensiva, 198 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.999 (10.849 guariti, 150 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.554 (46 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.504 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.162 (24.535 guariti, 627 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 434 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 424 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.397 (7.287 guariti, 110 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.018 (77 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1.935 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.613 (26.235 guariti, 378 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 165 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 158 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.111 (6.015 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica 23 nuovi soggetti positivi di cui 3 migranti;

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.