10 ore fa:Turismo e lavoro in Calabria, Trotta (CGIL): «Servono industria, contratti dignitosi e legalità»
11 ore fa:Vice comandante aggredita nel carcere di Rossano: tre detenuti colpiscono anche un agente, scatta l’agitazione
10 ore fa:Ance, la Fillea Cgil Calabria si congratula con Roberto Rugna per i nuovi incarichi nazionali
7 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
8 ore fa:Liste d'attesa, scontro tra Scutellà e Rapani: botta e risposta sulle responsabilità della sanità calabrese
11 ore fa:Il Castello di Oriolo diventa un laboratorio diffuso di arti, musica e tradizioni
8 ore fa:Incendi e siccità, Coldiretti Calabria chiede aiuti urgenti: «Agricoltori e allevatori non siano lasciati soli»
4 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
9 ore fa:Bosco Nazionale, la scommessa che può far rinascere il cuore di Rossano Scalo
8 ore fa:Porto di Corigliano-Rossano, stanziati 200mila euro per rimuovere il relitto dal bacino

Covid, in Calabria aumentano i ricoveri (+7) e si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 16% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 7% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 166 le persone ricoverate in reparto (+7 rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 97 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,62%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 218 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.185.178 (+3.699).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 200 (20 in reparto, 3 in terapia intensiva, 177 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.163 (11.011 guariti, 152 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.392 (37 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1352 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.786 (25.147 guariti, 639 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 282 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 271 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.754 (7.640 guariti, 114 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1566 (90 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.471 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.753 (27.364 guariti, 389 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 82 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 76 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.244 (6.146 guariti, 98 deceduti).

L' ASP di Cosenza comunica : "30 nuovi casi, di cui 3 ricoverati e 27 a domicilio; il totale dei casi è incrementato di 32 unità e non 30 in quanto vengono comunicati due casi risultati essere reinfezioni in data 3/9/2021 con guarigione in data 15/9/2021".

L' ASP di Catanzaro comunica 9 positivi di cui 1 migrante sbarcato a Badolato in isolamento presso il CAS di Sellia Marina.

L'Asp di Crotone comunica 22 nuovi positivi di cui 10 migranti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.