1 ora fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
2 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
4 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
54 minuti fa:Abbiamo un nemico comune
2 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
5 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
3 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
3 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
4 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
1 ora fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale

Covid Calabria, cala l'indice delle ospedalizzazioni ma oggi ci sono 4 nuove vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Cala l'indice di ospedalizzazione in Calabria, oggi si registrano nel totale 4 ospedalizzati in meno rispetto a ieri: netto decremento nei reparti di Crotone e Reggio Calabria mentre sono in lieve aumento le occupazioni a Catanzaro e Cosenza, proprio nella terapia intensiva dell'hub bruzio, nella tarda mattinata odierna, è stato trasferito uin degente proveniente dal Polo Covid di Corigliano-Rossano.

Intanto ancora oggi ci sono nuove vittime: 4 nel totale e tutte nell'Asp di reggio Calabria 

Il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.121.246 (+4.677 rispetto ai ieri), le persone risultate positive al Coronavirus sono 304 in più rispetto a ieri con il tasso di positività al 6.5%.

 

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 242 (24 in reparto, 4 in terapia intensiva, 214 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.875 (10.726 guariti, 149 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.522 (49 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.469 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.733 (24.116 guariti, 617 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 350 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 338 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.295 (7.187 guariti, 108 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.348 (71 in reparto, 6 in terapia intensiva, 2.271 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.690 (25.319 guariti, 371 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 286 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 277 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.956 (5.860 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 8 nuovi soggetti positivi di cui 1 residenti fuori regione. L'Asp di Reggio Calabria comunica 169 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione. L' Asp di Crotone comunica 31 positivi di cui 1 migranti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.