3 ore fa:Loris Graziano approda alla CAN C: nuovo traguardo per la Sezione AIA di Rossano
2 ore fa:Tromba d’aria a Schiavonea: devastata la postazione di salvamento nella spiaggia Bandiera Blu
55 minuti fa:Asili nido comunali: Corigliano-Rossano compie un salto di qualità nei servizi alle famiglie
2 ore fa:Caloveto scommette sull'estate di comunità: eventi, cultura e tradizioni per ripopolare il paese
35 minuti fa:Il 29 agosto al via a Firmo la prima edizione di Agri Firmo 2026
15 minuti fa:Nessuna revoca illegittima,naturale scadenza degli incarichi. la Sindaca De Gaio replica alle accuse dell'opposizione
3 ore fa:Corigliano-Rossano investe sullo sport all'aperto: apre la nuova fitness zone sul lungomare di Schiavonea
2 ore fa:Il Festival Organistico Calabrese parte da Castrovillari: applausi per Claudio Brizi e il raro organo Mustel
1 ora fa:Dall'UniCal un brevetto per "ascoltare" il cuore con le microonde: nuovi scenari per la diagnostica cardiaca
1 ora fa:Castrovillari, i Democratici rivendicano il lavoro sui rifiuti: «Finanziati tre progetti per oltre 415 mila euro»

Covid Calabria, cala l'indice delle ospedalizzazioni ma oggi ci sono 4 nuove vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Cala l'indice di ospedalizzazione in Calabria, oggi si registrano nel totale 4 ospedalizzati in meno rispetto a ieri: netto decremento nei reparti di Crotone e Reggio Calabria mentre sono in lieve aumento le occupazioni a Catanzaro e Cosenza, proprio nella terapia intensiva dell'hub bruzio, nella tarda mattinata odierna, è stato trasferito uin degente proveniente dal Polo Covid di Corigliano-Rossano.

Intanto ancora oggi ci sono nuove vittime: 4 nel totale e tutte nell'Asp di reggio Calabria 

Il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.121.246 (+4.677 rispetto ai ieri), le persone risultate positive al Coronavirus sono 304 in più rispetto a ieri con il tasso di positività al 6.5%.

 

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 242 (24 in reparto, 4 in terapia intensiva, 214 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.875 (10.726 guariti, 149 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.522 (49 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.469 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.733 (24.116 guariti, 617 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 350 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 338 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.295 (7.187 guariti, 108 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.348 (71 in reparto, 6 in terapia intensiva, 2.271 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.690 (25.319 guariti, 371 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 286 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 277 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.956 (5.860 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 8 nuovi soggetti positivi di cui 1 residenti fuori regione. L'Asp di Reggio Calabria comunica 169 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione. L' Asp di Crotone comunica 31 positivi di cui 1 migranti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.