13 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
10 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
11 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
14 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
12 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»

Cosenza, il colonnello Agatino Saverio Spoto è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

1 minuti di lettura

COSENZA – Il colonnello Agatino Saverio Spoto è il neo Comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza. 47 anni, di origine napoletana, sposato, dopo aver frequentato la scuola militare “Nunziatella” di Napoli, ha fatto ingresso nell’accademia Militare di Modena e completato il ciclo di studi triennale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri conseguendo la laurea magistrale in giurisprudenza.

Nel corso della sua vita ha retto incarichi di natura operativa in diversificati contesti territoriali (Sardegna, Umbria, Lazio, Toscana). Ha maturato significative esperienze presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Nel corso dell’incontro ufficiale con la stampa, tenutosi stamani, dopo aver rivolto un caloroso saluto alla Città di Cosenza e alla sua Provincia, ha ribadito il «massimo impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale nello svolgimento di ogni attività del servizio istituzionale, al fianco del Prefetto, delle Autorità giudiziarie e in maniera sinergica con le altre Forze di polizia presenti sul territorio, per il mantenimento di elevati livelli di sicurezza e un’efficace azione di prevenzione e repressione di ogni forma di criminalità, avendo sempre come riferimento principale il servizio di prossimità ai cittadini, cardine insostituibile dell’azione dei militari dell’Arma».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.