59 minuti fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
7 ore fa:Primo dirigente di Polizia, entro la fine dell'anno il Decreto ministeriale istitutivo
2 ore fa:Covid, continua il calo dei ricoveri negli ospedali calabresi ma si registrano 2 vittime
1 ora fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
29 minuti fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
2 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando
3 ore fa:Medaglia d'argento per la cosentina Rita Ruffolo e la sua torta "Calabria"
6 ore fa:A Corigliano-Rossano si terrà la presentazione del libro “Le donne nella storia della Calabria”
1 ora fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea
48 minuti fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia

Cosenza, il colonnello Agatino Saverio Spoto è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

1 minuti di lettura

COSENZA – Il colonnello Agatino Saverio Spoto è il neo Comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza. 47 anni, di origine napoletana, sposato, dopo aver frequentato la scuola militare “Nunziatella” di Napoli, ha fatto ingresso nell’accademia Militare di Modena e completato il ciclo di studi triennale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri conseguendo la laurea magistrale in giurisprudenza.

Nel corso della sua vita ha retto incarichi di natura operativa in diversificati contesti territoriali (Sardegna, Umbria, Lazio, Toscana). Ha maturato significative esperienze presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Nel corso dell’incontro ufficiale con la stampa, tenutosi stamani, dopo aver rivolto un caloroso saluto alla Città di Cosenza e alla sua Provincia, ha ribadito il «massimo impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale nello svolgimento di ogni attività del servizio istituzionale, al fianco del Prefetto, delle Autorità giudiziarie e in maniera sinergica con le altre Forze di polizia presenti sul territorio, per il mantenimento di elevati livelli di sicurezza e un’efficace azione di prevenzione e repressione di ogni forma di criminalità, avendo sempre come riferimento principale il servizio di prossimità ai cittadini, cardine insostituibile dell’azione dei militari dell’Arma».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.