1 ora fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
3 ore fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
59 minuti fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
4 ore fa:Corigliano-Rossano: la Befana incanta i bambini con letture e storie dell’Epifania
3 ore fa:Casa Serena, concorso regolare: il Tar respinge il ricorso delle candidate
4 ore fa:Sappe, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di dissuasione e difesa
2 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
4 ore fa:All’Unical si rinnova l'appuntamento con la tradizionale festa degli ingegneri gestionali
2 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»
29 minuti fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out

Cosenza, il colonnello Agatino Saverio Spoto è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

1 minuti di lettura

COSENZA – Il colonnello Agatino Saverio Spoto è il neo Comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza. 47 anni, di origine napoletana, sposato, dopo aver frequentato la scuola militare “Nunziatella” di Napoli, ha fatto ingresso nell’accademia Militare di Modena e completato il ciclo di studi triennale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri conseguendo la laurea magistrale in giurisprudenza.

Nel corso della sua vita ha retto incarichi di natura operativa in diversificati contesti territoriali (Sardegna, Umbria, Lazio, Toscana). Ha maturato significative esperienze presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Nel corso dell’incontro ufficiale con la stampa, tenutosi stamani, dopo aver rivolto un caloroso saluto alla Città di Cosenza e alla sua Provincia, ha ribadito il «massimo impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale nello svolgimento di ogni attività del servizio istituzionale, al fianco del Prefetto, delle Autorità giudiziarie e in maniera sinergica con le altre Forze di polizia presenti sul territorio, per il mantenimento di elevati livelli di sicurezza e un’efficace azione di prevenzione e repressione di ogni forma di criminalità, avendo sempre come riferimento principale il servizio di prossimità ai cittadini, cardine insostituibile dell’azione dei militari dell’Arma».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.