17 ore fa:Cassano, visita di cortesia del Capitano Michele Ornelli al Palazzo di Città
14 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
1 ora fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
1 ora fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
2 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
15 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
16 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
17 ore fa:Il movimento nazionale di Stop Animal Crimes propone un piano per salvare gli amici a quattro zampe dalla strada
16 ore fa:Il Parco del Pollino consegna 9 minivan ibridi per la mobilità sostenibile. Severino: «Morano non ha aderito»
15 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»

Al Procuratore della Repubblica di Castrovillari D'Alessio giungono gli auguri del territorio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  Ecco i messaggi per il nuovo Procuratore della Repubblica, Alessandro D’Alessioall’indomani del suo insediamento presso la Procura del Tribunale di Castrovillari.

Il sindaco del Comune di Cassano Jonio, Gianni Papasso: «Cassano  è una città vessata dalla presenza della criminalità organizzata ma è anche una città fatta da cittadini onesti che operano nel rispetto della legalità e, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, mettono in atto azioni volte ad arginare i fenomeni malavitosi. Nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali - ha affermato il sindaco di Cassano Jonio - l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare Le garantirà forme di collaborazione finalizzate alla realizzazione della lotta contro ogni forma di illegalità e di contrasto alla criminalità. La sua alta professionalità e le sue notevolissime competenze giuridiche, ha concluso Gianni Papasso nel suo messaggio di auguri e buon lavoro destinato al Procuratore D’Alessio, saranno strumenti che La guideranno in modo efficiente nel prestigioso incarico assunto» conclude.

Luca Candiano, Presidente della Sezione Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano: «Convinti ed entusiasti delle sue qualità personali e professionali che abbiamo avuto modo di apprezzare già in occasione del discorso di insediamento, condividiamo l’esigenza di lavorare duramente affinché i cittadini tornino ad avere fiducia nelle istituzioni. Sarà un compito estremamente arduo in ragione di alcune peculiarità che caratterizzano la Sibaritide, nonché della vastità del circondario giudiziario di riferimento che, già di per sé, impone un considerevole distacco materiale, specie con quelli residenti nei comuni costieri, rendendo così difficile l’attuazione del principio di prossimità. Consapevoli delle difficoltà che inevitabilmente incontreremo nel percorso ma convinti dell’importanza del ruolo dell’avvocatura nella società civile, il nostro supporto sarà determinato e costante per tutte quelle attività ed iniziative che varranno a soddisfare le esigenze manifestate non solo dal nuovo Procuratore ma anche dagli altri attori istituzionali che hanno partecipato alla cerimonia di insediamento, soprattutto quella di rendere il servizio giustizia più efficiente per i cittadini». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.