17 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
14 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
13 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
15 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
12 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
17 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
14 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
16 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
12 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
15 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali

Al Procuratore della Repubblica di Castrovillari D'Alessio giungono gli auguri del territorio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  Ecco i messaggi per il nuovo Procuratore della Repubblica, Alessandro D’Alessioall’indomani del suo insediamento presso la Procura del Tribunale di Castrovillari.

Il sindaco del Comune di Cassano Jonio, Gianni Papasso: «Cassano  è una città vessata dalla presenza della criminalità organizzata ma è anche una città fatta da cittadini onesti che operano nel rispetto della legalità e, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, mettono in atto azioni volte ad arginare i fenomeni malavitosi. Nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali - ha affermato il sindaco di Cassano Jonio - l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare Le garantirà forme di collaborazione finalizzate alla realizzazione della lotta contro ogni forma di illegalità e di contrasto alla criminalità. La sua alta professionalità e le sue notevolissime competenze giuridiche, ha concluso Gianni Papasso nel suo messaggio di auguri e buon lavoro destinato al Procuratore D’Alessio, saranno strumenti che La guideranno in modo efficiente nel prestigioso incarico assunto» conclude.

Luca Candiano, Presidente della Sezione Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano: «Convinti ed entusiasti delle sue qualità personali e professionali che abbiamo avuto modo di apprezzare già in occasione del discorso di insediamento, condividiamo l’esigenza di lavorare duramente affinché i cittadini tornino ad avere fiducia nelle istituzioni. Sarà un compito estremamente arduo in ragione di alcune peculiarità che caratterizzano la Sibaritide, nonché della vastità del circondario giudiziario di riferimento che, già di per sé, impone un considerevole distacco materiale, specie con quelli residenti nei comuni costieri, rendendo così difficile l’attuazione del principio di prossimità. Consapevoli delle difficoltà che inevitabilmente incontreremo nel percorso ma convinti dell’importanza del ruolo dell’avvocatura nella società civile, il nostro supporto sarà determinato e costante per tutte quelle attività ed iniziative che varranno a soddisfare le esigenze manifestate non solo dal nuovo Procuratore ma anche dagli altri attori istituzionali che hanno partecipato alla cerimonia di insediamento, soprattutto quella di rendere il servizio giustizia più efficiente per i cittadini». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.