17 minuti fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
2 ore fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
14 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
15 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
12 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
3 ore fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
2 ore fa:“I Care”, a Mirto la seconda edizione nel nome della professoressa Ferraro: scuola, memoria e cittadinanza attiva
1 ora fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
14 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
1 ora fa:Cassano Jonio e Villapiana, incontro tra circoli FdI: verso una strategia comune per sviluppo e mobilità

Caloveto, alla prima campanella il sindaco Mazza accompagna gli alunni in classe

1 minuti di lettura

CALOVETO – L’avvio di un nuovo anno scolastico - mai come in questi anni - porta con sé emozione, adrenalina e speranze. Ci auguriamo che quello che si appresta ad iniziare con il suono della prima campanella sia sereno e dia la possibilità a tutti di prendere parte a quella che è l’esperienza della formazione e della crescita culturale.

È quanto dichiara, il Sindaco Umberto Mazza, esprimendo gli auguri a nome dell’Esecutivo al corpo docente, al personale, agli studenti e alle loro famiglie per l’impegno che li attende. Il Primo Cittadino, insieme al consigliere delegato Paolo Laurenzano, ha fatto visita questa mattina (lunedì 20) agli istituti scolastici.

L’amministrazione comunale coglie l’occasione per condividere gli orari comunicati dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Cinzia d’Amico.

Da oggi (lunedì 20) a venerdì 24 i bambini della scuola dell’infanzia di 4 e 5 anni entreranno alle ore 8 e usciranno alle ore 11; quelli di 3 anni alle ore 9. Nella settimana dal 27 al 1° ottobre l’uscita sarà alle ore 12.

I bambini di 2a, 3a, 4a e 5a della scuola primaria, dal 20 al 24, entreranno alle ore 8,30 ed inizieranno le lezioni alle 8,40; quelli di prima alle 9 e inizieranno alle 9 e 5. L’uscita per tutti è alle 11,30. Si uscirà alle 12,30 nella settimana da lunedì 27 a venerdì 1 ottobre.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado lunedì 20 e per tutta la settimana fino a sabato 25 entreranno alle 8,15 e usciranno alle 11,15; la settimana successiva un’ora più tardi, alle 12,15.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.