7 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
5 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
6 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
5 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
8 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
3 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
4 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
6 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
7 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»

Caloveto, alla prima campanella il sindaco Mazza accompagna gli alunni in classe

1 minuti di lettura

CALOVETO – L’avvio di un nuovo anno scolastico - mai come in questi anni - porta con sé emozione, adrenalina e speranze. Ci auguriamo che quello che si appresta ad iniziare con il suono della prima campanella sia sereno e dia la possibilità a tutti di prendere parte a quella che è l’esperienza della formazione e della crescita culturale.

È quanto dichiara, il Sindaco Umberto Mazza, esprimendo gli auguri a nome dell’Esecutivo al corpo docente, al personale, agli studenti e alle loro famiglie per l’impegno che li attende. Il Primo Cittadino, insieme al consigliere delegato Paolo Laurenzano, ha fatto visita questa mattina (lunedì 20) agli istituti scolastici.

L’amministrazione comunale coglie l’occasione per condividere gli orari comunicati dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Cinzia d’Amico.

Da oggi (lunedì 20) a venerdì 24 i bambini della scuola dell’infanzia di 4 e 5 anni entreranno alle ore 8 e usciranno alle ore 11; quelli di 3 anni alle ore 9. Nella settimana dal 27 al 1° ottobre l’uscita sarà alle ore 12.

I bambini di 2a, 3a, 4a e 5a della scuola primaria, dal 20 al 24, entreranno alle ore 8,30 ed inizieranno le lezioni alle 8,40; quelli di prima alle 9 e inizieranno alle 9 e 5. L’uscita per tutti è alle 11,30. Si uscirà alle 12,30 nella settimana da lunedì 27 a venerdì 1 ottobre.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado lunedì 20 e per tutta la settimana fino a sabato 25 entreranno alle 8,15 e usciranno alle 11,15; la settimana successiva un’ora più tardi, alle 12,15.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.