5 ore fa:San Nilo tra storia, arte e memoria: Rossano riscopre le sue radici e guarda al centro storico
7 ore fa:Protesta agricoltori, il Movimento Terra e Agricoltura smentisce l'intesa sul gasolio: «Nessun accordo, la mobilitazione continua»
4 ore fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi
6 ore fa:Mario De Rosa tra i migliori al Premio Letterario Castello con la poesia “Morano”
6 ore fa:Caso Vascellero, Le Lampare incalzano il Comune: «Scaduti i 60 giorni, ora fuori gli atti»
5 ore fa:Volley internazionale a Corigliano-Rossano: quattro squadre per il Memorial Simonetta Avalle
8 ore fa:Caro carburanti, Coldiretti accoglie lo sconto del 20% sul gasolio agricolo: «Una boccata d'ossigeno per imprese e cittadini»
9 ore fa:Al Destro la Festa dei Nonni diventa un viaggio tra memoria, affetti e radici
8 ore fa:Nuovo Ospedale, martedì aprono gli ambulatori. Ma Insiti non apre ancora: il vero countdown comincia adesso
7 ore fa:Castrovillari celebra Francesco d’Assisi: Pierfranco Bruni presenta Edificare la Gioia

Caloveto, alla prima campanella il sindaco Mazza accompagna gli alunni in classe

1 minuti di lettura

CALOVETO – L’avvio di un nuovo anno scolastico - mai come in questi anni - porta con sé emozione, adrenalina e speranze. Ci auguriamo che quello che si appresta ad iniziare con il suono della prima campanella sia sereno e dia la possibilità a tutti di prendere parte a quella che è l’esperienza della formazione e della crescita culturale.

È quanto dichiara, il Sindaco Umberto Mazza, esprimendo gli auguri a nome dell’Esecutivo al corpo docente, al personale, agli studenti e alle loro famiglie per l’impegno che li attende. Il Primo Cittadino, insieme al consigliere delegato Paolo Laurenzano, ha fatto visita questa mattina (lunedì 20) agli istituti scolastici.

L’amministrazione comunale coglie l’occasione per condividere gli orari comunicati dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Cinzia d’Amico.

Da oggi (lunedì 20) a venerdì 24 i bambini della scuola dell’infanzia di 4 e 5 anni entreranno alle ore 8 e usciranno alle ore 11; quelli di 3 anni alle ore 9. Nella settimana dal 27 al 1° ottobre l’uscita sarà alle ore 12.

I bambini di 2a, 3a, 4a e 5a della scuola primaria, dal 20 al 24, entreranno alle ore 8,30 ed inizieranno le lezioni alle 8,40; quelli di prima alle 9 e inizieranno alle 9 e 5. L’uscita per tutti è alle 11,30. Si uscirà alle 12,30 nella settimana da lunedì 27 a venerdì 1 ottobre.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado lunedì 20 e per tutta la settimana fino a sabato 25 entreranno alle 8,15 e usciranno alle 11,15; la settimana successiva un’ora più tardi, alle 12,15.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.