Affettività e sessualità a confronto un un viaggio nella relazione
La Diocesi di Cassano Jonio promuove un confronto su uno dei temi più dibattiti attorno al mondo della vocazione. Una due giorni in compagnia di Teresa Suarez del Vilar all'Hotel Corallo di Villapiana
![Affettività e sessualità a confronto un un viaggio nella relazione](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631261445.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
VILLAPIANA - Venerdì 24 e sabato 25 settembre 2021 si terrà a Villapiana Lido, negli spazi dell'Hotel Corallo, il convegno diocesano "Affettività e sessualità: un viaggio nella relazione". Il cardine del dibattito sarà l'intervento della psicoterapeuta familiare spagnola Teresa Suarez del Vilar. L'evento è promosso dall'Ufficio della pastorale familiare e dall'Ufficio presbiteri della diocesi di Cassano Jonio.
A darne notizia è l'ufficio per le comunicazioni sociali diocesano.
«L'attualità e la profondità del tema - si legge nella nota della Diocesi di Cassnao Jonio - richiede un'adesione partecipativa da parte di tutti i diretti interessati, che possa diventare oltre che spunto di riflessione personale, proposta di cambiamento e accompagnamento per tutti coloro che si accingono a vivere la decisione di uno stato vocazionale. La relatrice che proviene da Madrid, favorirà il confronto e il dialogo, e la nostra presenza - conclude - non potrà che essere oltremodo gradita per l'impegno che ella ha profuso in questa disponibilità».