7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani
7 ore fa:Coppa città di Morano: riflettori accesi sulla seconda edizione dello Slalom Pollino
10 ore fa:La scuola media di Cassano Jonio conquista il primo premio assoluto al Concorso internazionale di Orchestre "Città di Maruggio"
3 ore fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa
8 ore fa:Il Psi di Castrovillari si prepara alle amministrative
6 ore fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
5 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuoa SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
10 ore fa:Ferrovia jonica, al via realizzazione di 14 sottostazioni elettriche. Rapani: «Portiamo qui treni veloci»
8 ore fa:Bandiera Blu, ora occhio alle speculazioni

Laboratorio di Cardiologia a Cassano, forse c'è un barlume di speranza

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO -  «A seguito di una nostra presa di posizione, in una interlocuzione avuta con il Direttore del Distretto Jonio –Nord, Antonello Graziano, in ordine alla sospensione del servizio di cardiologia, presso il poliambulatorio di Cassano, ha assicurato che nei prossimi giorni le prenotazioni e le visite saranno riattivate».

Lo afferma in una nota, Francesco Garofalo, portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa al diritto alla salute, della città delle terme.

Così come – prosegue la nota -, si attiveranno attività di endocrinologia, con la pubblicazione delle prossime ore di specialistica.

«Ringrazio – evidenzia Garofalo -, il direttore Graziano per la sensibilità e la disponibilità dimostrata, anche in questa occasione. Sin dal suo insediamento, come comitato, abbiamo avuto un rapporto di reciproca collaborazione, con il solo obiettivo di rispondere alle giuste e sacrosante istanze dei cittadini di questo territorio. Prendiamo atto, che c’è la massima attenzione per tutto ciò che attiene alla competenza del distretto, per rafforzare sempre più i servizi di prossimità, in assenza – rimarca il portavoce del comitato -, di una struttura ospedaliera. Di certo, da parte nostra, non abbassiamo la guardia, per vigilare, che i servizi vengano garantiti, nell’ottica di una qualificata programmazione della medicina territoriale. Comunque – conclude Garofalo -, resta aperta tutta la partita sugli indirizzi generali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, come la nomina del nuovo responsabile della radiologia, del laboratorio d’analisi e dell’ampliamento della efficiente struttura dell’hospice. Su tutto questo, come su altre problematiche, restiamo in paziente attesa di poter interloquire con il commissario La Regina».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.