4 ore fa:Cariati, manca un laboratorio di analisi pubblico. «Pronti, nuovamente, ad azioni eclatanti»
2 ore fa:Zangaro su i Giganti del Cozzo del Pesco: «Regione e Calabria Verde intervengano»
1 ora fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"
6 ore fa:«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»
7 ore fa:Mormanno, il Sindaco chiede un distaccamento Antincendio Boschivo nel territorio comunale
49 minuti fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
9 minuti fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto
3 ore fa:Carnevale di Castrovillari, svelata l'immagine iconica della 67esima Edizione
1 ora fa:Spiragli di luce all'Asp di Cosenza, Graziano: «Si parla di fine del commissariamento»
29 minuti fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano

Inaugurato a Cosenza il monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata di ieri si è svolta, presso la questura di Cosenza, la cerimonia d’inaugurazione del monumento ai caduti della Polizia di Stato.

La presenza del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini, del questore di Cosenza Giovanna Petrocca, unitamente alla folta rappresentanza delle massime autorità locali, hanno dato grande collegialità all’evento commemorativo, che si è concluso con la benedizione dell’arcivescovo metropolita di Cosenza Francescantonio Nolè.

Il momento più toccante si è avuto durante l’esecuzione del Silenzio e con la deposizione di una corona d’alloro da parte del prefetto Giannini.
L’opera, una stele in bronzo di oltre 400kg è stata realizzata dal nostro artista Pino Savoia, Vice Ispettore della Polizia di Stato e responsabile dell’Ufficio di Polizia Scientifica del Commissariato di Corigliano-Rossano (già autore di diverse installazioni artistiche sul nostro territorio).

Alla realizzazione dell’evento hanno contributo l’Associazione Industriali Confindustria e ANCE Cosenza, nella figura del suo presidente, dottor Fortunato Amarelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.