14 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
1 ora fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
55 minuti fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
14 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
2 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
16 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
25 minuti fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
16 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate

Inaugurato a Cosenza il monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata di ieri si è svolta, presso la questura di Cosenza, la cerimonia d’inaugurazione del monumento ai caduti della Polizia di Stato.

La presenza del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini, del questore di Cosenza Giovanna Petrocca, unitamente alla folta rappresentanza delle massime autorità locali, hanno dato grande collegialità all’evento commemorativo, che si è concluso con la benedizione dell’arcivescovo metropolita di Cosenza Francescantonio Nolè.

Il momento più toccante si è avuto durante l’esecuzione del Silenzio e con la deposizione di una corona d’alloro da parte del prefetto Giannini.
L’opera, una stele in bronzo di oltre 400kg è stata realizzata dal nostro artista Pino Savoia, Vice Ispettore della Polizia di Stato e responsabile dell’Ufficio di Polizia Scientifica del Commissariato di Corigliano-Rossano (già autore di diverse installazioni artistiche sul nostro territorio).

Alla realizzazione dell’evento hanno contributo l’Associazione Industriali Confindustria e ANCE Cosenza, nella figura del suo presidente, dottor Fortunato Amarelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.