2 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
3 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
4 ore fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
1 ora fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
2 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
1 ora fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
30 minuti fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
4 ore fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
Adesso:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
3 ore fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano

Emergenza covid, in Calabria stabili le terapie intensive ma si conta una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1019361 (+4.449).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 72467 (+212) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 223 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 216 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10349 (10202 guariti, 147 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 914 (36 in reparto, 1 in terapia intensiva, 877 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23059 (22479 guariti, 580 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 252 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 249 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6698 (6596 guariti, 102 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1197 (33 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1162 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23344 (22999 guariti, 345 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 128 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 124 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5608 (5516 guariti, 92 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 31 nuovi soggetti positivi di cui 2 fuori regione. L'Asp di Crotone comunica 15 positivi nuovi di cui 1 migrante. L'Asp di Cosenza comunica che: "si registra un nuovo caso residente fuori regione tra i ricoverati in reparto NON di T.I."

Secondo quanto riporta il portale di Agenas la pressione sui reparti resta all'11% (oggi si contano altri 2 nuovi ricoveri), e resta stabile  quella delle terapie intensive al 2% rispetto ai dati del 9 agosto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.