2 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
4 ore fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
2 ore fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
5 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
57 minuti fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
1 ora fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
4 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
27 minuti fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
1 ora fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
3 ore fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est

Emergenza covid, in Calabria si registrano 235 nuovi casi ma resta stabile la pressione sugli ospedali

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1007736 (+3.126).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 71821 (+235) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 203 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 198 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10306 (10161 guariti, 145 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 987 (34 in reparto, 1 in terapia intensiva, 952 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22904 (22325 guariti, 579 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 241 (5 in reparto, 1 in terapia intensiva, 235 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6654 (6553 guariti, 101 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 931 (28 in reparto, 2 in terapia intensiva, 901 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23277 (22932 guariti, 345 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 72 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 70 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5599 (5507 guariti, 92 deceduti).

L’Asp di Catanzaro comunica che dei 22 soggetti positivi di oggi 2 sono soggetti fuori regione.

L'Asp di Crotone comunica che dei 36 soggetti positivi di oggi 5 sono migranti. Due soggetti positivi di ieri sono stati spostati nel setting fuori regione.

Secondo quanto riporta il portale di Agenas la pressione sui reparti resta al 10% (oggi si conta un nuovo ricovero), mentre è stabile quella delle terapie intensive al 3% rispetto ai dati del 5 agosto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.