9 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
12 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
11 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
10 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
13 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
13 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
9 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
11 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio

Emergenza covid, in Calabria in calo la pressione sugli ospedali ma oggi si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.057.233 (+2.273).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 75.549 (+257) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 297 (17 in reparto, 4 in terapia intensiva, 276 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.528 (10.381 guariti, 147 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 857 (32 in reparto, 2 in terapia intensiva, 823 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23.811 (23.209 guariti, 602 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 330 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 324 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.881 (6.779 guariti, 102 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.957 (54 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.901 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.013 (23.663 guariti, 350 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 316 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 307 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.672 (5.580 guariti, 92 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica che "oggi si registra 1 nuovo caso; il numero totale dei casi non è incrementato, in quanto 1 paziente ricoverato in Terapia Intensiva AO di Cosenza è stato trasferito ieri presso Terapia Intensiva AOMD di Catanzaro e quindi risulta in carico a Catanzaro".

L'Asp di Vibo Valentia comunica che fra i soggetti in isolamento domiciliare cinque immigrati sono ospitati nel CAS di Brognaturo.

Secondo quanto riporta il portale di Agenas la pressione sui reparti scende al 154%, mentre resta al 7% quella delle terapie intensive rispetto ai dati del 22 agosto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.