14 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
14 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
13 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
15 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
5 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
12 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
1 ora fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
12 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
14 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
38 minuti fa:Dissesto idrogeologico, Greco (CR-IV): «Interventi urgenti per mettere in sicurezza il Torrente Arso»

Covid in Calabria: i nuovi positivi tornano sopra quota 100

1 minuti di lettura

CATANZARO- In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 999311 (+3.451).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 71271 (+123) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 181 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 176 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10268 (10124 guariti, 144 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1391 (31 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1358 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22341 (21764 guariti, 577 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 173 (4 in reparto, 1 in terapia intensiva, 168 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6638 (6537 guariti, 101 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 808 (26 in reparto, 1 in terapia intensiva, 781 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23194 (22854 guariti, 340 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 59 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 57 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5589 (5497 guariti, 92 deceduti).

L'asp di Cosenza comunica 17 nuovi soggetti positivi di cui 3 residenti fuori regione.

L'asp di Crotone comunica 21 nuovi soggetti positivi di cui 1 migrante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.