Covid, 23 nuovi casi a Corigliano-Rossano
Una situazione da attenzionare visto che in soli due giorni si sono avuti 45 contagi. Intanto l’indice dei tamponi positivi nella provincia di Cosenza è in aumento, passando dal 9,5% di ieri al 12,6% di oggi
![Covid, 23 nuovi casi a Corigliano-Rossano](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1628269659.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO – A Corigliano-Rossano, secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13), si registrano altri 23 casi di sars-cov2. Una situazione da attenzionare visto che in soli due giorni si sono avuti 45 nuovi contagi.
Per quanto riguarda invece la provincia di Cosenza oggi si contano 53 casi a fronte dei 235 di tutta la Regione. L’indice dei tamponi positivi è in aumento, passando dal 9,5% di ieri al 12,6% di oggi, continuando ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,52%).
Oggi si registrano anche 51 nuovi guariti.
Dei 53 casi positivi della provincia 24 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza 23 sono casi riscontrati nella sola città di Corigliano-Rossano e un caso a Lungro.