13 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
13 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
10 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
14 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
12 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
11 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
10 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
14 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
12 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»

Covid, 23 nuovi casi a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – A Corigliano-Rossano, secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13), si registrano altri 23 casi di sars-cov2. Una situazione da attenzionare visto che in soli due giorni si sono avuti 45 nuovi contagi.

Per quanto riguarda invece la provincia di Cosenza oggi si contano 53 casi a fronte dei 235 di tutta la Regione. L’indice dei tamponi positivi è in aumento, passando dal 9,5% di ieri al 12,6% di oggi, continuando ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,52%).

Oggi si registrano anche 51 nuovi guariti.

Dei 53 casi positivi della provincia 24 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza 23 sono casi riscontrati nella sola città di Corigliano-Rossano e un caso a Lungro.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.