34 minuti fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro
3 ore fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR
14 minuti fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
3 ore fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
4 ore fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
54 minuti fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
1 ora fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie

Calabria: nuovi contagi dimezzati ma preoccupano i ricoveri

1 minuti di lettura

CATANZARO- In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1013263 (+2.154).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 72163 (+104) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

 

– Catanzaro: CASI ATTIVI 217 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 211 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10322 (10177 guariti, 145 deceduti).

 

– Cosenza: CASI ATTIVI 976 (32 in reparto, 1 in terapia intensiva, 943 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23002 (22423 guariti, 579 deceduti).

 

– Crotone: CASI ATTIVI 247 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 240 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6676 (6574 guariti, 102 deceduti).

 

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1030 (30 in reparto, 2 in terapia intensiva, 998 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23316 (22971 guariti, 345 deceduti).

 

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 111 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 107 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5607 (5515 guariti, 92 deceduti).

 

L’Asp di Catanzaro comunica che dei 3 soggetti positivi di oggi 1 è soggetto residente fuori regione. L'Asp di Crotone comunica 7 guariti dal setting altro fuori regione. L'Asp di Cosenza comunica che: "Il nuovo ricovero NON in T.I. riguarda un residente fuori regione".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.