4 ore fa:Ferramonti cuore del Parco della Pace: ecco il progetto del sindaco Mancuso
2 ore fa:Problemi di sempre ma soluzioni con un approccio sempre più solitario | VIDEO
1 ora fa:«Sono abituato a questo, non vedo altro»
18 ore fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto
1 ora fa:L'appello accorato dei pazienti oncologici contro il trasferimento del Reparto a Corigliano
3 ore fa:Le confraternite enogastronomiche come strumenti per le destinazioni turistiche
53 minuti fa:Aggressione in pieno centro, i giudici confermano la misura dei domiciliari
2 ore fa:Noi siamo Rivoluzione, la vera musica un giorno si vendicherà!
5 ore fa:Attività d'inclusione: I Figli della Luna diventano cake designer per un giorno
21 minuti fa:Crisi della pesca in Calabria, da Schiavonea un duro attacco alle «politiche inefficaci» della Regione

A Corigliano-Rossano Vax-day di fine estate... per una scuola sicura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'estate sta finendo ed il territorio si prepara a ritornare alla modalità invernale. Questa volta con la speranza che sia davvero un inverno normale senza la grande pressione del Covid che possa portare a nuove chiusure. Per evitare tutto questo - dicono gli esperti - è necessario vaccinarsi. E arrivare almeno alla copertura di almeno l'85% della popolazione. Quindi una campagna vaccinale spinta che dopo l'allentamento estivo dovrebbe riprendere con più vigore. Ed è questo l'obiettivo che si prefigge l'Asp di Cosenza che per i prossimi 28 e 29 agosto ha indetto un Vax-Day di fine estate. L'intento è quello di continuare ad immunizzare tutte le fasce d'età ma, questa volta, con particolare riferimento ai giovani. Ed è proprio a loro che sarà dedicata questa speciale somministrazione. Tutti gli under 18, infatti, potranno recasi al centro hub vaccinale di contrada Brillia, a Corigliano-Rossano, senza prenotazione e farsi inoculare il siero dell'immunità al Covid-19.

Ad annunciare l'iniziativa è stato il direttore sanitario dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo, attraverso la sua pagina facebook. «La vaccinazione salva la vita, riduce le ospedalizzazioni e ci evita i problemi gravi del Covid. Insieme alle altre misure di cautela, che abbiamo imparato a rispettare negli ultimi mesi, e che dobbiamo ancora continuare ad adottare» questo lo slogan per invitare tutti a vaccinarsi.

Intanto, proprio per il complesso del PalaBrillia arrivano i nuovi orari. Dopo un'operatività a singhiozzi durante l'estate - che ha creato non pochi problemi e disagi agli utenti - il centro Hub proprio dal 28 agosto riapre con nuovi orari. Sarà operativo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 con una sola pausa pomeridiana compresa tra le ore 14 e le ore 15. Insomma, si riparte con tutti i buoni propositi e con i migliori auspici, sperando di archiviare al più presto questa terribile parentesi pandemica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.