7 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
7 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
4 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
5 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
5 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
6 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
3 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
2 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità

Nuova donazione del Vespa Club, arriva una passerella per disabili a Momena

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una bella e significativa cerimonia ha accompagnato l'inaugurazione di una nuova passerella per i disabili, installata in contrada Momena, sul litorale rossanese, nei pressi del Lido "Roscianum". Si tratta di un dono del Vespa Club Rossano alla città.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al presidente Francesco Arci e all'intero direttivo dello stesso Vespa Club Rossano, gli assessori comunali Tatiana Novello e Donatella Novellis che, nel corso dei loro rispettivi interventi, hanno voluto ringraziare il sodalizio per la loro straordinaria sensibilità e generosità umana nel donare una passerella alla città.

All'evento erano presenti, inoltre, i rappresentanti della Croce Rossa Italiana del Comitato di Corigliano-Rossano ed il consigliere comunale Liliana Zangaro. Il Vespa Club Rossano non è nuova ad iniziative del genere. Ricordiamo la raccolta fondi in occasione del terremoto in Emilia-Romagna, l'acquisto di beni ed oggetti destinati alle famiglie che hanno subito danni ingenti in occasione dell'alluvione del 12 agosto 2015, la consegna di giochi per bambini al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Corigliano, l'installazione della passerella per i disabili di fronte alla Torre Stellata di Lido Sant'Angelo nel 2020, la consegna di un Macchinario di ultima generazione che produce Ozono, oltre a sanificare gli ambienti, al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile "Nicola Giannattasio" di Rossano.

L'ultima iniziativa riguarda, appunto, l'installazione di questa nuova passerella utile agli anziani e ai diversamente abili.  

Il presidente Francesco Arci, a conclusione della cerimonia d'inaugurazione della nuova passerella, ha ringraziato l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, quanti hanno presieduto alla cerimonia e i rappresentanti della Rete Italiana Disabili di Corigliano-Rossano con la presenza di Antonio e Carmine Noè, ma anche le diverse associazioni del territorio e il presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano Natale Bruno. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.