3 ore fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward
19 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
6 ore fa:A Bocchigliero torna "The Memories Film Fest" tra pellicole, riti e racconti
5 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad accogliere Noemi
4 ore fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
20 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
5 ore fa:Stasera chiude la kermesse neomelodica di Fossa in Festa con l'artista Susy Graziano
59 minuti fa:Schiavonea sostiene Gaza, in tanti alla "Marcia in acqua" per la pace
1 ora fa:Un mondo di colori: al via la 39^ Estate Internazionale del Folklore e del Pollino
2 ore fa:Carenza idrica contrada Fossa: Comune al lavoro per individuare consumo anomalo

Nuova donazione del Vespa Club, arriva una passerella per disabili a Momena

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una bella e significativa cerimonia ha accompagnato l'inaugurazione di una nuova passerella per i disabili, installata in contrada Momena, sul litorale rossanese, nei pressi del Lido "Roscianum". Si tratta di un dono del Vespa Club Rossano alla città.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al presidente Francesco Arci e all'intero direttivo dello stesso Vespa Club Rossano, gli assessori comunali Tatiana Novello e Donatella Novellis che, nel corso dei loro rispettivi interventi, hanno voluto ringraziare il sodalizio per la loro straordinaria sensibilità e generosità umana nel donare una passerella alla città.

All'evento erano presenti, inoltre, i rappresentanti della Croce Rossa Italiana del Comitato di Corigliano-Rossano ed il consigliere comunale Liliana Zangaro. Il Vespa Club Rossano non è nuova ad iniziative del genere. Ricordiamo la raccolta fondi in occasione del terremoto in Emilia-Romagna, l'acquisto di beni ed oggetti destinati alle famiglie che hanno subito danni ingenti in occasione dell'alluvione del 12 agosto 2015, la consegna di giochi per bambini al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Corigliano, l'installazione della passerella per i disabili di fronte alla Torre Stellata di Lido Sant'Angelo nel 2020, la consegna di un Macchinario di ultima generazione che produce Ozono, oltre a sanificare gli ambienti, al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile "Nicola Giannattasio" di Rossano.

L'ultima iniziativa riguarda, appunto, l'installazione di questa nuova passerella utile agli anziani e ai diversamente abili.  

Il presidente Francesco Arci, a conclusione della cerimonia d'inaugurazione della nuova passerella, ha ringraziato l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, quanti hanno presieduto alla cerimonia e i rappresentanti della Rete Italiana Disabili di Corigliano-Rossano con la presenza di Antonio e Carmine Noè, ma anche le diverse associazioni del territorio e il presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano Natale Bruno. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.