4 ore fa:Open Day Majorana: all'Alberghiero nascono i professionisti e gli imprenditori di domani
17 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
46 minuti fa:Oggi esce in radio e in digitale “Noise”, il nuovo singolo del cantautore e sound designer Dasp
3 ore fa:Falbo: «Sanità allo sbando, ennesima vergogna al Poliambulatorio di Cassano»
17 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
16 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
16 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto
2 ore fa:Quest'anno ritorna la Giudaica, un evento tra teatro, fede e tradizione nel cuore del Pollino
1 ora fa:Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto
22 minuti fa:Aree degradate: Rossano come il Quarticciolo e Scampia. Ci mancava solo questo

Emergenza covid, in Calabria continuano ad aumentare i ricoveri

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 983036 (+2.621). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 70397 (+110) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 103 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 101 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10251 (10107 guariti, 144 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1482 (33 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1446 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22073 (21498 guariti, 575 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 112 (2 in reparto, 1 in terapia intensiva, 109 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6598 (6497 guariti, 101 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 513 (14 in reparto, 1 in terapia intensiva, 498 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23102 (22763 guariti, 339 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 30 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 27 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5572 (5480 guariti, 92 deceduti).

L'ASP di Catanzaro comunica che: "L'incremento di oggi è di 19 nuovi positivi.(si comunica che il decesso di oggi riguarda un immigrato che è deceduto in Sala Operatoria subito dopo l'accesso in pronto soccorso)". Dei nuovi positivi 3 in isolamento sono soggetti fuori Regione.

L'ASP di Cosenza comunica che: "OGGI SI REGISTRANO 43 NUOVI CASI e non 32, come risulta dal prospetto; ciò è dovuto all'eliminazione dal totale dei casi di 11 record risultati doppioni a seguito di verifiche effettuate sul database dei casi. L'ASP di Crotone comunica che: "Totale dei positivi di oggi 18 di cui uno da fuori regione. Un guarito da fuori regione".

Secondo quanto riporta il portale di Agenas la pressione sui reparti ospedalieri resta stabile al 6% (nonostante 3 nuovi ingressi in reparto), così come quella delle terapie intensive che resta al 3%, stabile rispetto all'ultimo rilevamento del 26 luglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.