14 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
16 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
20 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
15 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
18 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
9 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
17 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
19 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
7 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese

Covid, in Calabria i guariti (95) superano i nuovi casi (58) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 973.418 (+1.998).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 69.863 (+58) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 45 (3 in reparto, 1 in terapia intensiva, 41 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.243 (10.099 guariti, 144 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.471 (27 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.441 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 21.953 (21.392 guariti, 561 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 62 (1 in reparto, 0 in terapia intensiva, 61 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.590 (6.489 guariti, 101 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 285 (11 in reparto, 1 in terapia intensiva, 273 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23.083 (22744 guariti, 339 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 19 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 16 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.570 (5.478 guariti, 92 deceduti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +7;

Cosenza +16;

Crotone +12;

Reggio Calabria +23;

Vibo Valentia +0;

Altra regione o stato estero +0;

Il tasso dei tamponi positivi è in calo passando dal 3,42% di ieri al 2,9% di oggi. Diminuiscono i ricoveri (-1), stabili le terapie intensive (+1). Purtroppo si registra una vittima nella provincia di Reggio Calabria. Si contano anche 95 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 2054

OSPEDALIZZATI 50 DI CUI 5 IN TERAPIA INTENSIVA 

(fonte foto amico pediatra)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.