8 ore fa:Longobucco, la Minoranza: «La politica della vendetta», attacco alla Giunta Pirillo
10 ore fa:Alluvione a Cassano, la minoranza attacca: «Solidarietà a parole, nulla nei fatti»
10 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventesima puntata della trasmissione sportiva
9 ore fa:SS106, partono gli espropri: la Sibari-Coserie entra nella fase dei cantieri
10 ore fa:Cropalati, intimidazione al vicesindaco: chiodi nelle ruote dell'auto
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese, al via i laboratori su musica e teatro arbëreshe: appuntamento il 28 marzo
11 ore fa:Studenti dell’Ipsia “Scuola del Legno” protagonisti al Festival di Rende tra formazione e Made in Italy
12 ore fa:Costretta a fare causa per assistere il padre disabile: infermiera ottiene il trasferimento solo dopo il ricorso
11 ore fa:Statale 106, riapre la Lauropoli-Sibari: traffico dal 31 marzo dopo mesi di maltempo
9 ore fa:Welfare, la Regione revoca i fondi agli Ambiti fermi: scattano i commissari

Covid, in Calabria 136 nuovi casi e aumento dei ricoveri (+4) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 977741 (+2.251).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 70106 (+136) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 80 (1 in reparto, 0 in terapia intensiva, 79 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10248 (10104 guariti, 144 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1440 (34 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1403 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22049 (21483 guariti, 566 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 83 (1 in reparto, 0 in terapia intensiva, 82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6595 (6494 guariti, 101 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 375 (13 in reparto, 1 in terapia intensiva, 361 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23090 (22751 guariti, 339 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 24 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 21 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5570 (5478 guariti, 92 deceduti).

L’ASP di Catanzaro comunica che dei 35 positivi di oggi due sono soggetti residenti fuori regione.

L’ ASP di Crotone comunica che dei 12 positivi di oggi due sono migranti.

L’ ASP di Reggio Calabria comunica che dei 48 soggetti positivi di oggi uno è migrante sbarcato a Rocella Ionica. L'Asp di Vibo comunica un guarito nel setting fuori regione.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +33;

Cosenza +36;

Crotone +10;

Reggio Calabria +48;

Vibo Valentia +3;

Altra regione o stato estero +6;

Il tasso dei tamponi positivi è in aumento passando dal 5,16% di ieri al 6,04% di oggi. Aumentano i ricoveri (+4), diminuiscono le terapie intensive (-1). Si contano anche 44 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 2183

OSPEDALIZZATI 56 DI CUI 4 IN TERAPIA INTENSIVA 

(fonte foto gazzetta del sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.