8 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
7 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
8 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
9 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
8 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
7 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
10 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
6 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
6 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
9 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome

Covid, in Calabria 136 nuovi casi e aumento dei ricoveri (+4) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 977741 (+2.251).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 70106 (+136) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 80 (1 in reparto, 0 in terapia intensiva, 79 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10248 (10104 guariti, 144 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1440 (34 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1403 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22049 (21483 guariti, 566 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 83 (1 in reparto, 0 in terapia intensiva, 82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6595 (6494 guariti, 101 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 375 (13 in reparto, 1 in terapia intensiva, 361 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23090 (22751 guariti, 339 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 24 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 21 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5570 (5478 guariti, 92 deceduti).

L’ASP di Catanzaro comunica che dei 35 positivi di oggi due sono soggetti residenti fuori regione.

L’ ASP di Crotone comunica che dei 12 positivi di oggi due sono migranti.

L’ ASP di Reggio Calabria comunica che dei 48 soggetti positivi di oggi uno è migrante sbarcato a Rocella Ionica. L'Asp di Vibo comunica un guarito nel setting fuori regione.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +33;

Cosenza +36;

Crotone +10;

Reggio Calabria +48;

Vibo Valentia +3;

Altra regione o stato estero +6;

Il tasso dei tamponi positivi è in aumento passando dal 5,16% di ieri al 6,04% di oggi. Aumentano i ricoveri (+4), diminuiscono le terapie intensive (-1). Si contano anche 44 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 2183

OSPEDALIZZATI 56 DI CUI 4 IN TERAPIA INTENSIVA 

(fonte foto gazzetta del sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.