7 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
11 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
9 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
6 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
7 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
5 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
5 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
6 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
10 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
9 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese

Covid, a Co-Ro 10 nuovi casi e Cassano (secondo l’Asp) non è più covid-free

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza, la nostra provincia continua ad essere la più colpita contando 22 casi a fronte dei 38 di tutta la Regione. Ha anche un indice dei tamponi positivi più alto (8,1%) rispetto a quello dell’intera Calabria (1,81%).

Sotto la lente d’ingrandimento la città di Corigliano-Rossano nella quale sono stati registrati altri 10 casi di sars-cov2 nelle ultime 48 ore. Negli ultimi 4 giorni si contano 19 nuovi positivi in Città.

Altra situazione particolare si registra nella città di Cassano Jonio. Ieri da questo comune era stato diramato una nota stampa nella quale si rendeva noto che la Città non aveva più casi covid attivi e che quindi poteva dirsi comune covid-free, ma oggi sul sito dell’Asp è comparso un nuovo caso.

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide, nelle ultime 48 ore si registrano altri 5 casi: uno Terranova da Sibari e 4 a Villapiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.