17 ore fa:Inizio anno scolastico, Iacucci: «Vi auguro un proficuo cammino di studio e lavoro all'insegna della ripartenza»
17 ore fa:Crosia, gli auguri del sindaco Russo: «Che sia un anno scolastico normale»
12 ore fa:Mattarella domani in Calabria per inaugurare l’anno scolastico. Ecco le reazioni dei sindacati
10 ore fa:Corigliano-Rossano: ora è vera crisi politica all'interno della maggioranza Stasi
15 ore fa:Covid, in Calabria cala la pressione sugli ospedali ma si registrano 2 vittime
13 ore fa:Stasi: «Si chiude una fase amministrativa. Azzero la giunta e ripartiamo»
12 ore fa:REGIONALI 2021 – Guccione (Pd): «Sanità in Calabria? Undici anni fallimentari di commissariamento»
16 ore fa:Di un morbo antico e misterioso
14 ore fa:A Cosenza l'evento solidale “Un pasto al giorno” per sostenere chi è in difficoltà
12 ore fa:REGIONALI2021 – Cosenza, inaugurato il comitato elettorale di Graziano Di Natale

Cardiologia Castrovillari: riattivato il servizio di emodinamica h/24

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Con l’inserimento in organico di tre nuovi specialisti e dopo oltre 12 mesi di attesa è stato finalmente  riattivato h/24  il laboratorio di emodinamica del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Castrovillari.

«È  un segnale estremamente importante per la sanità dell’ASP di Cosenza, in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo e per questo - afferma l’Associazione Amici del Cuore - ringraziamo il Dr Vincenzo la Regina che ha mantenuto gli impegni presi». Ringraziamenti anche per i responsabili dell’ufficio Risorse umane ed a tutti gli Uffici dell’Asp di Cosenza «che hanno lavorato con rapidità e solerzia condividendo l’emergenza del momento, per rendere veloce il necessario iter burocratico».

«Abbiamo aspettato un anno - scrivono ancora - ma l’arrivo del dr La Regina ha finalmente permesso la riapertura h/24 di questo servizio salvavita, un servizio, quello dell’emodinamica della cardiologia di Castrovillari, diretta dal dr Bisignani, che è inserito nella rete dell’emergenza cardiologica e per tale motivo rappresenta un punto cruciale nella gestione dell’infarto miocardico acuto».

La cardiologia interventistica dell’Ospedale di Castrovillari, composta dall’emodinamica e dall’elettrostimolazione torna così a funzionare a pieno regime e continuerà a dare risposta alle esigenze di un vasta utenza che ormai da tempo arriva da ogni parte della regione.

La rete della telecardiologia per l’emergenza cardiologica, che è un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra ASP, riacquista così, con la riattivazione h/24 dell’emodinamica, un anello importante nella catena del trattamento dell’infarto miocardico

«Continueremo a vigilare ed a collaborare - scrivono in conclusione dall'associazione Amici del Cuore - sempre a fianco del reparto di cardiologia di Castrovillari, per garantire ai cardiopatici quanto di meglio esiste allo stato dell’arte. E’ una bella notizia quella di oggi, tanti cuori e tante vite si salveranno e per questo, Grazie di cuore!»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.