Vaccini, anche a Castrovillari il weekend dei maturandi
A partire dalle 10.30, i maturandi si presenteranno al centro vaccinale. "Nessuna fretta - fa sapere però il sindaco - ce n'è per tutti"
![Vaccini, anche a Castrovillari il weekend dei maturandi](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/06/1622874284.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASTROVILLARI - Inizia oggi la due giorni di vaccini dedicata ai giovanissimi, al fine di affrontare in sicurezza la maturità.
Anche nella città del Pollino, a partire dalle 10.30, maturandi e docenti si sottoporranno alla vaccinazione contro il Covid-19 presso il centro vaccinale La Locomotiva.
Nessuna prenotazione per loro, basterà produrre un'autocertificazione in cui si dichiara di rientrare nella fascia interessata. Al fine di evitare assembramenti, gli addetti della protezione civile consegneranno un numero ad ognuno un sequenza. "Evitiamo assembramenti - fa sapere il sindaco, Mimmo Lo Polito - perché il numero di vaccini dedicati per queste operazioni è più che sufficiente e quindi ci si potrà recare senza fretta durante tutte le ore della giornata".
Nessun affanno, dunque. L'invito è quindi quello di recarsi al centro vaccinale a qualsiasi ora per poter ricevere il vaccino ed affrontare serenamente la maturità.