17 ore fa:Le scuole di Co-Ro protagoniste della sostenibilità con il progetto Ecoschools
16 ore fa:Manoccio scrive a Schlein per la liberazione di due madri e due figlie da una prigione libica
1 ora fa:Torna a riunirsi l'assemblea dei donatori Aido
3 ore fa:Saracena, l'opposizione: «Si dia soluzione al problema del medico di base»
1 ora fa:Tarsia ricorda l'anelito di libertà dei giovani di Ferramonti
15 ore fa:Scuola di Via Nizza a Co-Ro: il Movimento del Territorio chiede l'intervento del Prefetto
33 minuti fa:Rifiuti stoccati illegalmente e poi dati alle fiamme, nel mirino anche Cassano e Villapiana
15 ore fa:Calabria verde: tenuta l'assemblea unitaria dei lavoratori
2 ore fa:Papasso: «Occhiuto censuri l’operato di Forza Italia Cassano»
16 ore fa:Disabilità, le Leggi ci sono ma restano inapplicate: decine di persone in difficoltà

Vaccini, anche a Castrovillari il weekend dei maturandi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Inizia oggi la due giorni di vaccini dedicata ai giovanissimi, al fine di affrontare in sicurezza la maturità.

Anche nella città del Pollino, a partire dalle 10.30, maturandi e docenti si sottoporranno alla vaccinazione contro il Covid-19 presso il centro vaccinale La Locomotiva.

Nessuna prenotazione per loro, basterà produrre un'autocertificazione in cui si dichiara di rientrare nella fascia interessata. Al fine di evitare assembramenti, gli addetti della protezione civile consegneranno un numero ad ognuno un sequenza. "Evitiamo assembramenti - fa sapere il sindaco, Mimmo Lo Polito - perché il numero di vaccini dedicati per queste operazioni è più che sufficiente e quindi ci si potrà recare senza fretta durante tutte le ore della giornata".

Nessun affanno, dunque. L'invito è quindi quello di recarsi al centro vaccinale a qualsiasi ora per poter ricevere il vaccino ed affrontare serenamente la maturità.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).