1 ora fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
5 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
4 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
3 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
2 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
4 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
3 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
5 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
2 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra

La Sibaritide perde un pezzo di giornalismo: se ne va Antonio Benvenuto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Se n'è andato con stile, in silenzio, come nel suo classico aplombe il prof Antonio Benvenuto. Da decenni figura di riferimento per i giornalisti, giovani e meno giovani, del territorio della Pollino e della Sibaritide. Un uomo dalla mente apertissima, un cittadino del territorio, sempre presente ad ogni evento in cui c'era bisogno di contenuti. Schivo ma sempre pronto a dispensare sorrisi e buoni consigli alle giovani leve giornalistiche.

È stata una firma storica, tra gli altri, del Corriere della Sibaritide che ha accompagnato fino ai suoi quarant'anni di attività. Decano del Circolo della Stampa Pollino-Sibaritide e fondatore della storica libreria Aurora di Corigliano, proprio li dove lo trovavi sempre immerso tra i suoi libri, tra la lettura e l'approfondimento delle cose. 

Se n'è andato oggi, all'età di 89 anni. A lui il ricordo di tutta la redazione dell'Eco dello Jonio, carico di nostalgia e commozione. I funerali del Prof. Antonio Benvenuto si terranno domani, lunedì 14 giugno alle ore 16 nella chiesa di San Francesco a Corigliano centro storico. 

foto in copertina di Francesco Virardi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.