4 ore fa:Regionali, in Calabria si potrebbe votare il 3 ottobre
2 ore fa:Sanità calabrese nel caos, Belmonte: «Fermare urgentemente questa spirale»
1 ora fa:Castrovillari: pensione dipendenti: «Mancheranno le loro capacità»
2 ore fa:Tre medici alla guardia medica di Cassano? «L'unica certezza è il 118 senza medico»
1 ora fa:Reddito di Cittadinanza, Ferrara: «La Regione recuperi i ritardi»
3 ore fa:Domenico Mazza: «La 106 sempre più lontana dai piani del Governo»
5 ore fa:Tutto pronto per la serata conclusiva del Calabria Evolutions 2021
4 ore fa:Castrovillari, riapre l'emodinamica: «Un traguardo che dimostra la volontà di La Regina di rilanciare il Ferrari»
1 ora fa:Terme, Guccione (PD): «attivare le risorse necessarie»
3 ore fa:Eco-distretto di Villapiana: «Le cose non dette sui rischi del bio-digestore»

La Sibaritide perde un pezzo di giornalismo: se ne va Antonio Benvenuto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Se n'è andato con stile, in silenzio, come nel suo classico aplombe il prof Antonio Benvenuto. Da decenni figura di riferimento per i giornalisti, giovani e meno giovani, del territorio della Pollino e della Sibaritide. Un uomo dalla mente apertissima, un cittadino del territorio, sempre presente ad ogni evento in cui c'era bisogno di contenuti. Schivo ma sempre pronto a dispensare sorrisi e buoni consigli alle giovani leve giornalistiche.

È stata una firma storica, tra gli altri, del Corriere della Sibaritide che ha accompagnato fino ai suoi quarant'anni di attività. Decano del Circolo della Stampa Pollino-Sibaritide e fondatore della storica libreria Aurora di Corigliano, proprio li dove lo trovavi sempre immerso tra i suoi libri, tra la lettura e l'approfondimento delle cose. 

Se n'è andato oggi, all'età di 89 anni. A lui il ricordo di tutta la redazione dell'Eco dello Jonio, carico di nostalgia e commozione. I funerali del Prof. Antonio Benvenuto si terranno domani, lunedì 14 giugno alle ore 16 nella chiesa di San Francesco a Corigliano centro storico. 

foto in copertina di Francesco Virardi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.