6 ore fa:Co-Ro, Pediatria e Ostetricia «a rischio chiusura da agosto»
6 ore fa:Incendio a Corigliano-Rossano lungo la provinciale 188
5 ore fa:Sabato sera Corigliano-Rossano scenderà in piazza contro la criminalità
4 ore fa:È in uscita il nuovo libro di Fabio Pugliese dedicato alla Statale 106
6 ore fa:Parte la campagna "Le donne dell'acqua": percorsi di empowerment al femminile
4 ore fa:Nominato il nuovo Prefetto di Cosenza: è Vittoria Ciaramella
3 ore fa:Policoro, il consiglio comunale non approva gli atti propedeutici al Bilancio di Previsione 2021
6 ore fa:Amendolara, apre la sede del Partito Italia del Meridione
5 ore fa:Covid, dal primo agosto campagna vaccinale a rischio nella Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Porto di Co-Ro: «Necessaria la costruzione della banchina, ma senza cancellare la terza darsena»

Giubileo per la Parrocchia “Stella Maris”, cinquant’anni dalla sua istituzione

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Domani il Giubileo per la Parrocchia "Stella Maris" dello Scalo villapianese, che festeggia i suoi primi 50 anni dalla sua istituzione. Per l'occasione il Parroco don Francesco Diodati, ha costituito un "Comitato per il Giubileo" che ha pensato ad un ricco programma di celebrazioni ed eventi.

Era il 5 Dicembre 1971 quando, con una solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall'allora vescovo Monsignor Domenico Vacchiano, venne istituita la nuova parrocchia, resasi necessaria per l'incremento della popolazione e per rispondere ai bisogni dei fedeli del Lido e dello Scalo, che venivano assistiti, fino ad allora dall'unico parroco dell'intero territorio villapianese, don Rodolfo Ettorre. Nel pomeriggio sarà presentato al pubblico il libro Commemorativo scritto a più mani, sui Cinquant'anni della Parrocchia 1971-2021.

Il lavoro di coordinamento e di stesura è stato fatto dal Professor Vincenzo Diodati. Il testo è correlato da vari interventi e testimonianze, con tante foto che testimoniano il lungo e ricco cammino della comunità parrocchiale. Alla presenza del Vescovo Monsignor Francesco Savino, del Sindaco Paolo Montalti, del presidente del Consiglio comunale Graziella Grillo, del professor Angelo Parrotta e di altre Autorità civili e religiose, il testo sarà illustrato e presentato ufficialmente. 

La presentazione del Libro Commemorativo inizierà alle ore 18, mentre dalle ore 17.30 sarà possibile visitare la Mostra Fotografica composta da 7 Pannelli roolup che ripercorrono i cinquant'anni della Comunità Parrocchiale. A moderare i lavori sarà la dottoressa Ines Raisa Fortunato dell'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Cassano Jonio. 

(fonte foto halleyweb)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.