1 ora fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
2 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
3 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
6 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
2 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
6 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
4 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
3 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
1 ora fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce

Giubileo per la Parrocchia “Stella Maris”, cinquant’anni dalla sua istituzione

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Domani il Giubileo per la Parrocchia "Stella Maris" dello Scalo villapianese, che festeggia i suoi primi 50 anni dalla sua istituzione. Per l'occasione il Parroco don Francesco Diodati, ha costituito un "Comitato per il Giubileo" che ha pensato ad un ricco programma di celebrazioni ed eventi.

Era il 5 Dicembre 1971 quando, con una solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall'allora vescovo Monsignor Domenico Vacchiano, venne istituita la nuova parrocchia, resasi necessaria per l'incremento della popolazione e per rispondere ai bisogni dei fedeli del Lido e dello Scalo, che venivano assistiti, fino ad allora dall'unico parroco dell'intero territorio villapianese, don Rodolfo Ettorre. Nel pomeriggio sarà presentato al pubblico il libro Commemorativo scritto a più mani, sui Cinquant'anni della Parrocchia 1971-2021.

Il lavoro di coordinamento e di stesura è stato fatto dal Professor Vincenzo Diodati. Il testo è correlato da vari interventi e testimonianze, con tante foto che testimoniano il lungo e ricco cammino della comunità parrocchiale. Alla presenza del Vescovo Monsignor Francesco Savino, del Sindaco Paolo Montalti, del presidente del Consiglio comunale Graziella Grillo, del professor Angelo Parrotta e di altre Autorità civili e religiose, il testo sarà illustrato e presentato ufficialmente. 

La presentazione del Libro Commemorativo inizierà alle ore 18, mentre dalle ore 17.30 sarà possibile visitare la Mostra Fotografica composta da 7 Pannelli roolup che ripercorrono i cinquant'anni della Comunità Parrocchiale. A moderare i lavori sarà la dottoressa Ines Raisa Fortunato dell'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Cassano Jonio. 

(fonte foto halleyweb)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.