12 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
12 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
12 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
25 minuti fa:Biodiversità e sviluppo, a Tarsia confronto sulla nuova strategia ambientale della Regione Calabria
13 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
13 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
10 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
14 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
15 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»

Giubileo per la Parrocchia “Stella Maris”, cinquant’anni dalla sua istituzione

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Domani il Giubileo per la Parrocchia "Stella Maris" dello Scalo villapianese, che festeggia i suoi primi 50 anni dalla sua istituzione. Per l'occasione il Parroco don Francesco Diodati, ha costituito un "Comitato per il Giubileo" che ha pensato ad un ricco programma di celebrazioni ed eventi.

Era il 5 Dicembre 1971 quando, con una solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall'allora vescovo Monsignor Domenico Vacchiano, venne istituita la nuova parrocchia, resasi necessaria per l'incremento della popolazione e per rispondere ai bisogni dei fedeli del Lido e dello Scalo, che venivano assistiti, fino ad allora dall'unico parroco dell'intero territorio villapianese, don Rodolfo Ettorre. Nel pomeriggio sarà presentato al pubblico il libro Commemorativo scritto a più mani, sui Cinquant'anni della Parrocchia 1971-2021.

Il lavoro di coordinamento e di stesura è stato fatto dal Professor Vincenzo Diodati. Il testo è correlato da vari interventi e testimonianze, con tante foto che testimoniano il lungo e ricco cammino della comunità parrocchiale. Alla presenza del Vescovo Monsignor Francesco Savino, del Sindaco Paolo Montalti, del presidente del Consiglio comunale Graziella Grillo, del professor Angelo Parrotta e di altre Autorità civili e religiose, il testo sarà illustrato e presentato ufficialmente. 

La presentazione del Libro Commemorativo inizierà alle ore 18, mentre dalle ore 17.30 sarà possibile visitare la Mostra Fotografica composta da 7 Pannelli roolup che ripercorrono i cinquant'anni della Comunità Parrocchiale. A moderare i lavori sarà la dottoressa Ines Raisa Fortunato dell'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Cassano Jonio. 

(fonte foto halleyweb)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.