2 ore fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
4 ore fa:Sentenza Raganello, sindaci si mobilitano per il collega Tocci: sabato tutti in piazza a Civita dopo la condanna
5 ore fa:Castrovillari, Anna De Gaio rilancia verso il ballottaggio: «Siamo l’unica vera alternativa»
3 ore fa:Provincia di Cosenza, a Turano la Viabilità: delega pesante per Corigliano-Rossano e Sibaritide
2 ore fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
53 minuti fa:Cerchiara, scuolabus comunale in fiamme: paura ma nessun ferito
23 minuti fa:Prendi il bitume e portalo qua
2 ore fa:Iniziati i lavori ai Giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Calabria Citra Co-Ro: «Ma l'allarme non è rientrato»
5 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di efficientamento energetico al Comune: meno consumi e risparmio sulla spesa pubblica
3 ore fa:SS106, dopo l'ennesima tragedia i residenti di Momena denunciano: «Costretti in uno svincolo abusivo»

Covid, in Calabria tornano a salire i nuovi casi (+111) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 910298 (+2.374).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68605 (+111) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 352 (21 in reparto, 2 in terapia intensiva, 329 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9870 (9728 guariti, 142 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 5670 (38 in reparto, 4 in terapia intensiva, 5628 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17201 (16649 guariti, 552 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 107 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 100 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6437 (6337 guariti, 100 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 555 (30 in reparto, 5 in terapia intensiva, 520 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22447 (22114 guariti, 333 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 132 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 128 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5403 (5311 guariti, 92 deceduti)

Il decesso avvenuto presso l'UOA Mater Domini è stato caricato nell'Asp di appartenenza (Crotone).

Il totale dei casi totali di oggi è di 88 positivi più 23 migranti sbarcati a Bianco.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +13;

Cosenza +33;

Crotone +4;

Reggio Calabria +32;

Vibo Valentia +6;

Altra regione o stato estero +23;

Il tasso dei tamponi positivi è inaumento passando dal 3,29% di ieri al 4,68% di oggi. Diminuiscono i ricoveri (-12), ma aumentano le terapie intensive (+1). Si registrano, purtroppo 2 vittime. Si contano anche 225 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 6.905

OSPEDALIZZATI 111 DI CUI 11 IN TERAPIA INTENSIVA 

(fonte foto avvenire)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.