15 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
12 minuti fa:Pediatria a rischio al Compagna: medici esterni da cinque mesi senza stipendio
2 ore fa:Dare valore alle eccellenze, al via “Agri Morano 2025”
13 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
14 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
42 minuti fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future
4 ore fa:Presentata ufficialmente "Zagaria", la nuova linea firmata dalla Pasticceria Tagliaferro
1 ora fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
3 ore fa:Istituzioni raccontate ai più giovani in vista della elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
14 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione

Covid, in Calabria tornano a salire i nuovi casi (+111) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 910298 (+2.374).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68605 (+111) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 352 (21 in reparto, 2 in terapia intensiva, 329 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9870 (9728 guariti, 142 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 5670 (38 in reparto, 4 in terapia intensiva, 5628 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17201 (16649 guariti, 552 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 107 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 100 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6437 (6337 guariti, 100 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 555 (30 in reparto, 5 in terapia intensiva, 520 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22447 (22114 guariti, 333 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 132 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 128 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5403 (5311 guariti, 92 deceduti)

Il decesso avvenuto presso l'UOA Mater Domini è stato caricato nell'Asp di appartenenza (Crotone).

Il totale dei casi totali di oggi è di 88 positivi più 23 migranti sbarcati a Bianco.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +13;

Cosenza +33;

Crotone +4;

Reggio Calabria +32;

Vibo Valentia +6;

Altra regione o stato estero +23;

Il tasso dei tamponi positivi è inaumento passando dal 3,29% di ieri al 4,68% di oggi. Diminuiscono i ricoveri (-12), ma aumentano le terapie intensive (+1). Si registrano, purtroppo 2 vittime. Si contano anche 225 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 6.905

OSPEDALIZZATI 111 DI CUI 11 IN TERAPIA INTENSIVA 

(fonte foto avvenire)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.