5 ore fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»
3 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la XII Festa della Ciliegia e dei Sapori De.Co.
3 minuti fa:Estate 2026, Trenitalia potenzia i collegamenti in Calabria: torna la tratta Sibari-Crotone
33 minuti fa:Salario minimo negli appalti regionali, Laghi: «La proposta c'è già»
1 ora fa:Aggressione nel piazzale del Comune di Crosia: arriva la reazione dell’Amministrazione
3 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale
4 ore fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
1 ora fa:ISPA inaugura la nuova sede di Corigliano-Rossano: formazione, lavoro e sviluppo per il territorio
2 ore fa:“Più forti insieme”, l’Europa racconta i suoi investimenti: dalla Sibaritide un appello a conoscere le opportunità dei fondi Ue
2 ore fa:Crosia, aggrediti con un bastone due dipendenti comunali nel cortile del Municipio

Covid, in Calabria tornano a salire i nuovi casi (+111) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 910298 (+2.374).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68605 (+111) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 352 (21 in reparto, 2 in terapia intensiva, 329 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9870 (9728 guariti, 142 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 5670 (38 in reparto, 4 in terapia intensiva, 5628 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17201 (16649 guariti, 552 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 107 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 100 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6437 (6337 guariti, 100 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 555 (30 in reparto, 5 in terapia intensiva, 520 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22447 (22114 guariti, 333 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 132 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 128 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5403 (5311 guariti, 92 deceduti)

Il decesso avvenuto presso l'UOA Mater Domini è stato caricato nell'Asp di appartenenza (Crotone).

Il totale dei casi totali di oggi è di 88 positivi più 23 migranti sbarcati a Bianco.

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +13;

Cosenza +33;

Crotone +4;

Reggio Calabria +32;

Vibo Valentia +6;

Altra regione o stato estero +23;

Il tasso dei tamponi positivi è inaumento passando dal 3,29% di ieri al 4,68% di oggi. Diminuiscono i ricoveri (-12), ma aumentano le terapie intensive (+1). Si registrano, purtroppo 2 vittime. Si contano anche 225 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 6.905

OSPEDALIZZATI 111 DI CUI 11 IN TERAPIA INTENSIVA 

(fonte foto avvenire)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.