44 minuti fa:In Calabria via libera alla pesca sperimentale della sardella
15 ore fa:Dissesto idrogeologico: Caloveto si candida ad ottenere fondi per 3,6 mln di euro
13 ore fa:Anche il pecorino crotonese all'8° Campionato Interregionale Taekwondo
1 ora fa:Assolta l’attivista curdo-iraniana Maysoon Majidi
15 minuti fa:Grave incidente ieri sera a Cassano Jonio, grave un centauro
16 ore fa:Dipendenze patologiche, Comunità Terapeutiche e Regione allo stesso tavolo per un'iniziativa senza precedenti
14 ore fa:Partiti i lavori di pulizia e manutenzione straordinaria dell’area dell’ex Clinica di Sibari
15 ore fa:Difesa della Costa a Calopezzati, Mangone (FdI): «Procedono gli interventi per 4 mln di euro»
16 ore fa:Continuano i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci al Porto di Co-Ro
14 ore fa:Scuola Via Nizza, il sindaco sospende le attività per ripristinare il servizio di riscaldamento

Covid, in Calabria si registrano "solo" 7 nuovi casi - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 927962 (+1.021).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68912 (+7) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 177 (15 in reparto, 2 in terapia intensiva, 160 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10068 (9925 guariti, 143 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 4684 (25 in reparto, 3 in terapia intensiva, 4656 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 18318 (17762 guariti, 556 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 54 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 51 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6503 (6403 guariti, 100 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 341 (20 in reparto, 1 in terapia intensiva, 320 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22747 (22414 guariti, 333 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 68 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 65 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5489 (5397 guariti, 92 deceduti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +0;

Cosenza +1;

Crotone +2;

Reggio Calabria +4;

Vibo Valentia +0;

Altra regione o stato estero +0;

Il tasso dei tamponi positivi è in netto calo (oggi 0,69% rispetto al 2,15% di ieri). Aumentano i ricoveri (+2), stabili le terapie intensive. Si contano anche 71 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 5.445

OSPEDALIZZATI 72 DI CUI 6 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.