2 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
5 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
1 ora fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
56 minuti fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
3 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
26 minuti fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
4 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
4 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
2 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper

Covid: in Calabria 18 nuovi casi, ma Cosenza piange altre 4 vittime - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 898766 (+899).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68.250 (+18) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 676 (26 in reparto, 2 in terapia intensiva, 648 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.496 (9.356 guariti, 140 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 6.160 (50 in reparto, 3 in terapia intensiva, 6107 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 16.607 (16.057 guariti, 550 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 111 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 99 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6392 (6.293 guariti, 99 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 709 (51 in reparto, 3 in terapia intensiva, 655 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22.192 (21.860 guariti, 332 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 179 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 172 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.322 (5.231 guariti, 91 deceduti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Catanzaro +0;

Cosenza +2;

Crotone +1;

Reggio Calabria +15;

Vibo Valentia +0;

Il tasso dei tamponi passa dal 4,54% di ieri al 2,00% oggi. Calano i ricoveri (-3) e le terapie intensive (-1). Si contano, purtroppo 4 vittime nella provincia di Cosenza. Si contano anche 210 guariti.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 7.899

OSPEDALIZZATI 154 DI CUI 8 IN TERAPIA INTENSIVA 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.