10 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
8 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
9 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
12 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
8 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
10 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
6 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
7 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
11 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
9 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale

Covid in Calabria: la curva cala ma aumenta quella delle vittime (13 in tre giorni)

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 886934 (+2.612). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 67758 (+61) rispetto a ieri. Cala lòa percentuale di positività ai tamponi, oggi al 2.3%. Un dato emblematico a fronte di un numero elevato di test

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente i casi positivi di oggi sono così distribuiti

Catanzaro +3, Cosenza + 5, Crotone +13, Reggio Calabria +27, Vibo Valentia +13

I decessi

Ancora oggi si registrano altre due vittime da Sars-Cov-2 (13 negli ultimi 3 giorni) che portano il conto totale dei decessi in Calabria a 1.194

Le terapie intensive

Anche a fronte dei nuovi decessi continuano a svuotarsi le terapie intensive in Calabria. Ma la buona notizia e che non si registrano nuovi ingressi. Oggi sono occupati solo 13 posti (3 a Catanzaro, 4 a Cosenza e 6 a Reggio Calabria) 

I guariti

Oggi, intanto, si contano 175 nuovi guariti rispetto a ieri che portano il totale delle persone che hanno affrontato e superato, da inizio pandemia, a 57.845

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.