5 ore fa:Dissesto idrogeologico a Co-Ro: finanziato l’intervento sulla frana di Acqua del Fico-Ceradonna
3 ore fa:Vaccarizzo albanese, ordinanza anti-incendi: 15 giorni per pulire terreni e aree private
4 ore fa:L'Allegra Ribalta torna al Trosi con lo spettacolo "Il morto sta bene in salute"
1 ora fa:Carenza idrica: nuova settimana di disagi a Corigliano-Rossano, la denuncia di Pugliese
3 ore fa:Cassano Jonio, orchidee e speleologia rilanciano il turismo naturalistico: eventi con studiosi da tutta Italia
4 ore fa:Incidente sulla SS106 a Torricella, scontro tra due auto: più di 2km di code
1 ora fa:Coldiretti Calabria: Italianità leader nel carrello della spesa
2 ore fa:Prevenzione nelle aree interne, Cittadinanzattiva organizza gruppi di donne verso i consultori
2 ore fa:Scuola, «Non basta alzare l’asticella: bisogna capire chi può reggerla»
34 minuti fa:Sanità, «l’ennesima bugia a danno di Rocca Imperiale, Villapiana e Trebisacce»

Covid in Calabria: la curva cala ma aumenta quella delle vittime (13 in tre giorni)

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 886934 (+2.612). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 67758 (+61) rispetto a ieri. Cala lòa percentuale di positività ai tamponi, oggi al 2.3%. Un dato emblematico a fronte di un numero elevato di test

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente i casi positivi di oggi sono così distribuiti

Catanzaro +3, Cosenza + 5, Crotone +13, Reggio Calabria +27, Vibo Valentia +13

I decessi

Ancora oggi si registrano altre due vittime da Sars-Cov-2 (13 negli ultimi 3 giorni) che portano il conto totale dei decessi in Calabria a 1.194

Le terapie intensive

Anche a fronte dei nuovi decessi continuano a svuotarsi le terapie intensive in Calabria. Ma la buona notizia e che non si registrano nuovi ingressi. Oggi sono occupati solo 13 posti (3 a Catanzaro, 4 a Cosenza e 6 a Reggio Calabria) 

I guariti

Oggi, intanto, si contano 175 nuovi guariti rispetto a ieri che portano il totale delle persone che hanno affrontato e superato, da inizio pandemia, a 57.845

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.