13 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
13 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici
11 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi
12 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
9 ore fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo
8 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
11 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
8 ore fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura
9 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
12 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»

Covid in Calabria: la curva cala ma aumenta quella delle vittime (13 in tre giorni)

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 886934 (+2.612). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 67758 (+61) rispetto a ieri. Cala lòa percentuale di positività ai tamponi, oggi al 2.3%. Un dato emblematico a fronte di un numero elevato di test

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente i casi positivi di oggi sono così distribuiti

Catanzaro +3, Cosenza + 5, Crotone +13, Reggio Calabria +27, Vibo Valentia +13

I decessi

Ancora oggi si registrano altre due vittime da Sars-Cov-2 (13 negli ultimi 3 giorni) che portano il conto totale dei decessi in Calabria a 1.194

Le terapie intensive

Anche a fronte dei nuovi decessi continuano a svuotarsi le terapie intensive in Calabria. Ma la buona notizia e che non si registrano nuovi ingressi. Oggi sono occupati solo 13 posti (3 a Catanzaro, 4 a Cosenza e 6 a Reggio Calabria) 

I guariti

Oggi, intanto, si contano 175 nuovi guariti rispetto a ieri che portano il totale delle persone che hanno affrontato e superato, da inizio pandemia, a 57.845

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.